Per azienda operante nel settore plastico, selezioniamo un National Account Manager per gestire e sviluppare i principali clienti a livello nazionale (discount, GD, DO). Il candidato avrà la responsabilità di coordinare una rete di agenti e gestire gli account nel settore FMCG con l'obiettivo di massimizzare le vendite, migliorare la visibilità del prodotto (no food) e garantire una strategia commerciale allineata agli obiettivi aziendali.
·Affiancare gli agenti, sviluppare e mantenere relazioni strategiche con gli account nazionali, garantendo un servizio eccellente e un rapporto duraturo;
·Gestire le negoziazioni con i clienti chiave, assicurando il raggiungimento di accordi vantaggiosi per l’azienda;
·Identificare nuove opportunità di business e implementare strategie di crescita negli account in gestione;
·Monitorare le tendenze del settore, analizzare i dati di vendita e fornire report dettagliati;
·Monitorare e migliorare i KPI di vendita, inclusi fatturato, margini e penetrazione di mercato;
·Collaborare con i team di marketing, logistica e produzione per garantire l'esecuzione fluida delle strategie commerciali;
REQUISITI
·Esperienza pregressa nel settore FMCG;
·Consolidata esperienza in ruoli commerciali;
·La provenienza da prodotto non alimentare sarà considerato un plus;
·Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni;
Inquadramento e retribuzione:
Tempo indeterminato. Retribuzione fissa + MBO (20% circa).
Auto aziendale
Sede di lavoro:
Veneto. Il ruolo può essere svolto da remoto, anche fuori regione, sulla base dell’esperienza e dell’autonomia del professionista, assicurando la presenza presso la sede dell’azienda al bisogno e in base alla pianificazione concordata.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.