Il nostro cliente è una importante società finanziaria, appartenente ad un Gruppo Bancario, la cui attività è dedicata alla gestione del credito per controparti bancarie, assicurative ed industriali di medio grandi dimensioni.
La persona sarà inserita all’interno della Direzione Sales & Operations, nell’Ufficio Business Development, a diretto riporto del Responsabile Business Development, e si occuperà dello sviluppo commerciale del servizio Credit Management con riferimento ai mercati Banche, Finanziarie,
Assicurazioni, Telecomunicazioni ed Energia
Nello specifico le sue attività saranno:
- analisi del mercato e studio della clientela in base ai criteri ed ai target stabiliti per dimensione, settore e territorio;
- analisi della concorrenza e definizione di strategie alternative;
- cura e stesura delle proposte commerciali dedicate in base alla conoscenza della controparte;
- sviluppo continuo di nuove iniziative funzionali al raggiungimento degli obiettivi condivisi nell’ufficio e dal piano industriale della società;
- sviluppo del cliente, organizzazione di meeting con colleghi del dipartimento Mercati e cura delle esigenze con proposta dei migliori servizi offerti dalla società;
- studio ed analisi in caso di bandi di gara ed organizzazione e predisposizione documentazioni, con particolare attenzione alle scadenze;
- attività continuative di fidelizzazione della clientela in ottica di conservare le relazioni anche attraverso organizzazione di iniziative;
- attività di cross selling con i servizi del gruppo;
- mantenimento relazioni con uffici interni per il coordinamento delle attività di gestione del cliente e di erogazione del servizio.
Il candidato ideale deve aver conseguito una laurea in materie economiche e maturato almeno 2/3 anni nel ruolo nel settore finanziario con focus B2B, con conoscenza preferibilmente dei servizi di credit management, credito al consumo e cessione del quinto.
Deve possedere spiccate capacità di problem solving, spinta commerciale, orientamento al risultato, abilità a gestire e sviluppare le relazioni con i clienti.
Completano il profilo:
- la capacità di organizzazione;
- ottime doti negoziali e di Customer Service;
- orientamento al cliente;
- spiccate capacità relazionali esterne ed interne;
- buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
Smart working: 2 giorni a settimana
CCNL Credito
Ral ed inquadramento saranno parametrati all'esperienza maturata
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.