Overview
Cerchiamo un MARKETING MANAGER che sappia mettere energia, entusiasmo e competenza nel marketing e nella comunicazione digitale e offline della nostra azienda Leader nello sviluppo di prodotti e servizi Luxury.
Dovrai collaborare alla definizione del piano marketing e comunicazione e sviluppare e portare avanti, insieme con un team, in modo organizzato, la parte operativa, creativa, e le numerose attività che coinvolgono le diverse unità di business dell'azienda. Collaborerai anche allo sviluppo dellE commerce e del Digital Marketing al fine di creare un booster per le vendite e il marketing online delle diverse linee di prodotti e servizi.
Per noi è preferibile una persona che abbia una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche per pianificazione di marketing e comunicazione e commerce & sociale & digital sales, curare i cataloghi dei prodotti / servizi e il lancio degli stessi, monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi ai touch points, strumenti di analytics, seo, sem, sviluppo grafica e video editing.
sarebbe molto apprezzabile
Responsibilities
* Partecipare alla definizione del piano marketing e comunicazione e gestire l’esecuzione operativa e creativa in collaborazione con il team.
* Sviluppare l’E-commerce e il Digital Marketing per aumentare le vendite e la visibilità online delle diverse linee di prodotti e servizi.
* Gestire e monitorare i cataloghi di prodotti / servizi e il lancio di nuovi prodotti.
* Analizzare le performance di vendita e di accessi ai canali digitali, includendo strumenti di analytics, SEO e SEA (SEM).
* Coordinate con le diverse unità di business per assicurare coerenza e efficacia delle attività di marketing.
Qualifications
* Esperienza di almeno 8 anni in un’attività di marketing e comunicazione complessa e dinamica.
* Conoscenza degli strumenti per gli e-Commerce che includa strategie di marketing, sviluppo del prodotto, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e migliori pratiche di usabilità.
* Conoscenza di varie piattaforme e strategie di vendita online per generare vendite digitali o conversioni di siti web.
* Ottime capacità di comunicazione e collaborazione.
* Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una altra lingua.
#J-18808-Ljbffr