Il nostro cliente è una primaria azienda operante nel Nord Italia nello sviluppo immobiliare e nella progettazione e costruzione di opere civili residenziali, commerciale, recettivo, restauro e riqualificazione urbanistica.
Nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare un:
COORDINATORE/COORDINATRICE DI PROGETTO DI SVILUPPO IMMOBILIARE
PROGETTO
Il progetto a Nord di Milano prevede la realizzazione di sette medie superfici, un parco pubblico, una casa delle associazioni, delle torri residenziali, opere di urbanizzazione quali viabilità e piste cicalabili e pedonali, residenze e parcheggi pubblici e privati.
MISSIONE DEL RUOLO
La Posizione Riportando Alla Direzione Dei Progetti, è Responsabile
Del coordinamento della progettazione relativa all’iniziativa immobiliare nel rispetto dei tempi,
Del coordinamento delle attività degli studi professionali e società incaricate coinvolte nell’iniziativa immobiliare.
ATTIVITA’
Tra Le Principali Responsabilità Sono Previste
Coordinare i professionisti esterni nella progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
Partecipare agli incontri con il comune, gli enti, i clienti per la parte tecnica (normativa e fattibilità)
Coordinamento tra la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica dei vari edifici, in particolare le torri residenziali e parcheggi
Coordinamento delle opere di urbanizzazione, con i sottoservizi, dell’invarianza idraulica e le utenze dei privati di ogni lotto
Redazione del programma di tutte le attività progettuali e il suo aggiornamento,
Partecipare alle riunioni per il pilotage degli operatori con lo studio incaricato della commercializzazione dei lotti commerciali
Analisi critica delle proposte progettuali, in termini di riduzione dei costi
Controllo dei documenti per le gare delle opere di urbanizzazione specifiche tecniche, computi metrici ed estimativi
Controllo dell’avanzamento dei progetti per il rispetto dei programmi di consegna agli enti e/o clienti in ottica di Project management
REQUISITI RICHIESTI
Ci rivolgiamo a candidati con adeguata formazione tecnica (diploma di geometra/laurea in ingegneria edile o civile/architettura) che abbiano maturato una significativa esperienza (5/10 anni) nel coordinamento di cantieri in ambito civile abitazioni, ristrutturazioni e nuove costruzioni, sviluppo immobiliare.
Si Richiede
Ottima conoscenza e capacità di gestione e coordinamento dei processi autorizzativi che comprendono la fase urbanistica ed edilizia (permessi di costruire, SCIA), le convenzioni urbanistiche (opere da cedere, a scomputo e oneri), Scoping / VAS - (Valutazione Ambientale Strategica), VIA - (Valutazione Impatto Ambientale), coordinamento dei progetti delle opere di urbanizzazione quali viabilità, parco urbano, piazze ecc. compreso il PFTE (Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica). Analisi dei progetti e delle criticità, esame dei costi e dei computi metrici.
Ottima padronanza della strumentazione informatica, gestione della documentazione di progetto Autocad, pacchetto office, Microsoft Project e buona conoscenza della normativa tecnica.
Consolidate capacità gestionali e organizzative, flessibilità e determinazione, giusto approccio alla risoluzione dei problemi.
Si offre: Inserimento diretto presso società nostra cliente con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Sede lavoro: 2 gg a Genova 3 gg a Garbagnate Milanese.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.