Posizione: Junior Brand Manager
Marketing Mix
· selezione dell’assortimento
· anagrafica e pricing
· realizzazione delle presentazioni per forza vendita
· studio e attività di briefing degli strumenti per la forza vendita
· studio e attività di briefing di tutti i materiali promozionali ed espositivi per il punto di vendita
· studio e coordinamento di tutte le attività promozionali sulla rete di vendita
· analisi e reportistica interna delle performance qualitative di brand
· coinvolgimento nello studio, implementazione e coordinamento di tutte le attività di supporto e comunicazione “Above The Line”
Relazione con casa madre “Brand”:
· Gestione dell’interscambio giornaliero delle informazioni/richieste
· Gestione e coordinamento dei processi di acquisto
· Forecast e pianificazione
· Reportistica mensile
Relazione ed interfaccia diretta con la rete commerciale, con la logistica e con l’ufficio amministrazione.
Preparazione e partecipazione alle fiere di settore
Competenze tecniche
· Ottima conoscenza del pacchetto office, con particolare riferimento a Excel PPT ed altri software comuni
· Ottima conoscenza parlata e scritta dell’Inglese
Caratteristiche personali della risorsa ricercata:
· Resistente motivazione ad apprendere le logiche di gestione di un brand in distribuzione a 360’
· deciso orientamento al risultato
· spiccato orientamento al problem solving
· empatia e orientamento alle relazioni interpersonali
· buona sensibilità commerciale
Riporto diretto al responsabile brand in distribuzione
Strumenti di lavoro: PC portatile
Siamo alla ricerca di un Junior Brand Manager!
Hai una forte passione per il marketing e vuoi crescere all’interno di una realtà strutturata, dinamica e orientata allo sviluppo di brand distribuiti sul mercato?
Questa è l’opportunità giusta per te!
Cosa farai
Entrerai nel team Marketing e supporterai la gestione a 360° del brand, occupandoti di:
· Definizione dell’assortimento e gestione dell’anagrafica prodotto
· Supporto nella definizione del pricing
· Creazione di presentazioni e materiali per la forza vendita
· Preparazione dei brief per strumenti commerciali, materiali promozionali ed espositivi
· Coordinamento delle attività promozionali rivolte alla rete vendita
· Analisi qualitative interne e reportistica di performance
· Supporto alle attività di comunicazione Above The Line
· Preparazione e partecipazione alle fiere di settore
Lavorerai inoltre a stretto contatto con la casa madre del brand, gestendo:
· scambio quotidiano di informazioni
· processi di acquisto
· forecast e pianificazione
· reportistica mensile
Collaborerai con rete commerciale, logistica e amministrazione per garantire un flusso operativo efficace e allineato agli obiettivi di business.
Chi cerchiamo
Una persona curiosa, motivata e desiderosa di imparare le logiche di gestione di un brand distribuito. Ti riconosci in queste caratteristiche?
· Orientamento al risultato
· Attitudine al problem solving
· Ottime capacità relazionali ed empatia
· Sensibilità commerciale
Competenze tecniche
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint in particolare)
Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato
Cosa offriamo
Ruolo in crescita con riporto diretto al Responsabile Brand
Ambiente dinamico e collaborativo
PC portatile e strumenti di lavoro dedicati
Possibilità di partecipare a iniziative e fiere di settore
Si offre contratto a tempo determinato con finalità di inserimento stabile in azienda, inquadramento al 4° livello CCNL Commercio
Vuoi unirti a noi?
Candidati ora o condividi l’annuncio con chi potrebbe essere interessato.
Siamo pronti a conoscere nuovi talenti!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: a partire da €23.000,00 all'anno