Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Organization analyst_operation department

Torino
Fincantieri
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Nell'ambito della funzione Organization della Direzione Human Resources and Real Estate, la risorsa sarà inserita all'interno dell'ente "Corporate and Subsidiaries Organization" che ha la responsabilità del presidio della coerenza dei processi nelle strutture di competenza (corporate e società controllate). La risorsa supporterà il team con particolare focus sull’ottimizzazione dei processi attraverso la semplificazione, armonizzazione, standardizzazione e miglioramento della performance degli stessi, nonché sull'implementazione di progetti di sviluppo organizzativo in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo.


Attività

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

* Industrial Governance e revisione processi - supporto nella definizione delle linee guida e modalità di coordinamento della Capogruppo Fincantieri SpA nei confronti delle Società Controllate a livello di singole aree di processo, supporto nell'analisi dei processi as-is, individuazione delle criticità e opportunità di miglioramento, definizione dei flussi informativi e autorizzativi to-be
* Project Management - supporto nella gestione e implementazione di progetti specifici in linea con le direttive strategiche del Gruppo
* Corpo Normativo - formalizzazione dei processi e degli sviluppi organizzativi nell'ambito del Sistema Normativo Aziendale e delle comunicazioni organizzative
* Efficientamento processi aziendali - revisione/ impostazione di nuovi processi derivanti dai requisiti del business in ottica di ottimizzazione e standardizzazione, ivi comprese analisi di dimensionamento volte a ridurre le attività a basso valore aggiunto
* Cost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi/benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati sui diversi progetti, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale


Requisiti

* Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/ Economia Aziendale e Management
* Esperienza professionale: 1-3 anni di esperienza maturata in ambiti similari
* Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è requisito fondamentale
* Competenze Informatiche: Pacchetto Office, Microsoft BI opzionale
* Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, flessibilità, iniziativa, orientamento ai risultati, approccio mentale positivo, nonché competenze metodologiche quali la capacità di programmazione e pianificazione, analisi, sintesi e problem solving


Nice To Have:

Aver maturato esperienza nell’organizzazione di reparti produttivi, supply chain o logistica, oppure aver ricoperto ruoli in ambito supply chain/produzione nelle precedenti esperienze lavorative.


Sede di Lavoro: Trieste

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Hr pmo analyst/specialist_trieste
Torino
Fincantieri
Offerta simile
Organization analyst_operation department
Volpiano
Fincantieri
Offerta simile
Hr pmo analyst/specialist_trieste
Volpiano
Fincantieri
Offerte simili
Azienda Fincantieri
Lavoro Fincantieri a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Organization Analyst_Operation Department

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva