Siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager orientato/a ai risultati e creativo/a che sarà responsabile di garantire la delivery di successo di tutte le campagne integrate ed iniziative di marketing all’interno di un’azienda altamente innovativa e tecnologica, leader di mercato, solida e in forte crescita. Riportando al Marketing Director, la persona avrà le seguenti responsabilità: - Gestire il budget di marketing in collaborazione con la strategia dell’HQ; - Garantire e supervisionare tutte le iniziative di go-to-market, verificando che tutti gli asset siano stati utilizzati al massimo delle loro potenzialità e che i tempi di deployment siano perfettamente sincronizzati con i piani di marketing; - Definire il piano di marketing a livello globale in termini di campagne, iniziative ed eventi, proponendo il giusto mix di attività in grado di raggiungere gli obiettivi concordati in termini di lead, ricavi, margine e redditività; - Definire l'implementazione a livello globale di tutti gli strumenti di sell-in e sell-out (eventi, mailing, web marketing) per generare lead, ordini, vendite e la strategia di marketing digitale; - Organizzare Eventi Digitali e Non Digitali; - Collaborare per implementare piani di web marketing in linea con le strategie di vendita e marketing digitale per supportare il lancio di nuovi prodotti, soluzioni e servizi; - Gestire la presenza delle iniziative di marketing sui principali media, per migliorare la riconoscibilità del marchio e aggiornare i clienti sulle nuove iniziative; - Monitorare il ROI degli investimenti di marketing attraverso analisi pre e post dei risultati per il segmento; - Garantire lanci efficaci di nuovi prodotti a livello globale; - Garantire il miglior utilizzo del CRM per il segmento per disporre di dati di mercato puliti ed aggiornati, e supportare il miglioramento della produttività di Salesforce; - Pluriennale esperienza in un ruolo simile ed in ambienti multinazionali (preferibilmente mondo luxury/arredo/automotive/tech/digital/media); - Comprovata conoscenza fluente della lingua inglese (che sarà testata a colloquio); - Capacità di pensare e agire in modo strategico; - Forti competenze analitiche, finanziarie e metodologie organizzative; - Capacità di comunicazione e presentazione; - Una forte leadership ispira colleghi e clienti. LI-AC8