Il Ruolo di Customer Data Analytics
Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l’analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione. Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell’industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantamente le performance delle attività.
Il Ruolo di Customer Data Analytics
Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l’analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione. Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell’industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantamente le performance delle attività.
La risorsa ideale:
* Analizzare il mercato digitale supportando il team nell’individuazione di trend o tendenze di potenziale rilievo per l’azienda
* Sviluppare modelli di advanced analytics
* Raccogliere e analizzare dati per sviluppare soluzioni data-driven personalizzate per i clienti
* Studiare il comportamento dei clienti sui canali fisici e digitali, trasformando i dati in insights utili per il business
* Valutare l’efficacia delle campagne di marketing e delle performance delle soluzioni digitali (e-commerce, webapp, sito), con l’obiettivo di identificare e implementare azioni di ottimizzazione
* Sviluppare strategie integrate per costruire un profilo cliente completo, combinando canali fisici e digitali
* Implementare soluzioni di marketing intellicence e customer data plaftorm per la conoscenza e la gestione dei clienti
* Creare report avanzati tramite strumenti di data visualization per supportare decisioni strategiche
* Monitorare la soddisfazione del cliente attraverso sondaggi e feedback, utilizzando strumenti per la misurazione della brand reputation e del sentiment online
Competenze tecniche
* Esperienza di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Data e Customer Analysis per clienti di medie e grandi dimensioni
* Ottima conoscenza delle piattaforme di analytics e tag management
* Conoscenza approfondita di Google Analytics e Google Tag Manager
* Buona conoscenza degli strumenti cloud per l'analisi dei dati, come database cloud ed ETL tools, con particolare focus su Google BigQuery
* Conoscenza di tool per la misurazione del sentiment online
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza degli strumenti di data visualization come, ad esempio, Google Data Studio.
* Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o Matematica (preferibile).
Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo:
* Inquadramento commisurato all'esperienza
* Crescita professionale
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