Btinkeeng nasce a Roma nel 2014 come azienda specializzata in consulenza e progettazione di percorsi di digitalizzazione a 360°: strategia, organizzazione, sviluppo sistemi. Oggi, il nostro è un ecosistema innovativo, nel quale Tecnologia, Digitale e Formazione sono fortemente integrati fra loro per supportare da diverse prospettive la trasformazione digitale.
Siamo umanisti, sociologi, tecnologi accomunati dalla passione per un futuro sempre più digitale e sostenibile.
Con noi potrai partecipare alla trasformazione digitale delle aziende lavorando con i migliori professionisti crescere professionalmente sviluppando le tue potenzialità e conoscenze. Lavorare in un ambiente di lavoro flessibile e sfidante in grado di offrirti una formazione continua e una carriera professionale in linea con i tuoi obiettivi personali.
Accounting & Administration Specialist
Area aziendale: Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC)
Sede: Napoli
Riporta a: Finance, Administration & Control Manager
Obiettivo del ruolo e purpose della funzione AFC
Garantire la corretta gestione contabile e amministrativa dell’azienda, assicurando l’accuratezza dei dati, il rispetto delle scadenze e la conformità normativa, e fornendo supporto operativo e analitico alla funzione AFC nel percorso di crescita e trasformazione.
La funzione AFC dell’azienda deve dialogare con la strategia, la crescita e l’innovazione: occorre la capacità di leggere i numeri in chiave gestionale e predittiva, non solo di registrarli.
Responsabilità Principali
* Registrazione contabile di ciclo attivo e passivo (prima nota, incassi/pagamenti, riconciliazioni bancarie, cespiti, ratei e risconti)
* Gestione degli adempimenti fiscali e contributivi periodici (IVA, F24, CU, ritenute d’acconto...)
* Supporto alla predisposizione del bilancio civilistico e dei report
* Supporto al controllo di gestione con basi contabiliaffidabili
* Gestione delle relazioni con consulenti esterni, banche, enti pubblici
* Collaborazione con il team AFC per la costruzione di budget, forecast e reporting gestionale
* Utilizzo di ERP e strumenti digitali per l’ottimizzazione dei processi amministrativi
* Monitoraggio e aggiornamento delle scadenze normative e amministrative
Requisiti
Formazione:
• Diploma di ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione aziendale
Esperienza:
• 3+ anni in ruoli contabili/amministrativi, preferibilmente in aziende strutturate o in crescita
• Gradita esperienza in realtà digitali, PMI innovative o società di consulenza
Competenze tecniche:
• Ottima conoscenza della contabilità generale e degli adempimenti fiscali ordinari e chiusure periodiche
• Padronanza di Excel, ERP e software gestionali (es. Teamsystem, Zucchetti, Oracle, SAP)
• Buona familiarità con logiche di controllo di gestione (KPI, centri di costo, marginalità)
Soft skills:
• Precisione e affidabilità
• Proattività, spirito di iniziativa
• Capacità di lavorare in team e di adattarsi al cambiamento
Cosa offriamo
Inquadramento Contratto Commercio e RAL commisurati all’esperienza, con benefit opzionali (buoni pasto, performance management, flessibilità, smart working)
Formazione continua e accesso a strumenti digitali avanzati;
Assets Aziendali;
Sede di lavoro : NAPOLI (modalità ibrida)
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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