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Key account manager - italy - verona

Verona
Aspen Pharma Group
Key account manager
Pubblicato il 25 dicembre
Descrizione

OBJECTIVE: - Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di area assegnati e sviluppare le attività commerciali, nel rispetto delle politiche Aspen, interfacciandosi con i “decision makers” degli Enti Pubblici e Privati in tutte le fasi del processo di acquisto di farmaci al fine di ottimizzare il potenziale commerciale del portafoglio prodotti Aspen - Svolgere secondo le direttive aziendali e nel rispetto del Decreto Lgs 219/06 attività di informazione scientifica presso i medici, illustrando loro le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci al fine di assicurarne il corretto impiego. - Riferire all’impresa le osservazioni che emergono dal colloquio con l'operatore sanitario e in particolare le informazioni sugli effetti secondari dei farmaci. - Possiedere un titolo di studio idoneo, un’alta qualificazione professionale ed adeguate conoscenze scientifiche sui farmaci che presenterà ai medici - Nell’ambito delle normative di legge in materia, può essere chiamato a svolgere, secondo le necessità aziendali, ulteriori attività, sempre nell’area di pertinenza che comportino competenze, esperienze e responsabilità. RESPONSIBILITIES: - Contribuire allo sviluppo dei progetti di partnership con gli stakeholder regionali, con logica di coordinamento interfunzionale con il Direttore Commerciale - Costruire e mantenere un’efficace rete di relazioni commerciali con i principali interlocutori e decisori locali, in particolare farmacisti di asl/ao e provveditori - Implementare con gli stakeholder le attività di pertinenza connesse allo sviluppo di progetti strategici aziendali - Catturare, elaborare e condividere nuove evidenze di interventi pubblici sviluppati dagli stakeholder di competenza - Coordinare le attività di sede e di field per favorire un rapido espletamento delle pratiche amministrativo-burocratiche atte all’introduzione di farmaci in PTO/PTOR (accesso al mercato) - Segnalare al Tender Manager eventuali disallineamenti con i valori di mercato) al fine di determinare le più favorevoli condizioni commerciali, finanziarie e tecniche per Aspen - Coordinarsi con il Tender Manager fornendo le informazioni sulle attività commerciali della concorrenza, sulle risultanze delle gare e sui prezzi di aggiudicazione - Assicurare una gestione efficace del periodo intergara e del post aggiudicazione e dei contratti in atto con le strutture private - Individuare, analizzare e condividere con il Tender Manager e le strutture commerciali il potenziale di strutture pubbliche e private al fine di pianificare eventuali interventi di politica commerciale - Analizzare l’evoluzione del mercato e della concorrenza e identificare nuove potenzialità di sviluppo anche in relazione alla commercializzazione dei prodotti generici in listino - Assicurare che le attività commerciali vengano condotte con onestà, integrità e in modo professionale conformemente alle leggi in vigore e al codice etico, alle politiche e alle procedure Aspen a salvaguardia della buona immagine e reputazione della società - Aggiornare costantemente le proprie conoscenze scientifiche e di ruolo anche con il supporto degli strumenti/ruoli aziendali preposti - Identificare - anche attraverso lo scambio informativo coi colleghi di territorio - i fabbisogni di informazione scientifica degli operatori sanitari e stabilire piani di visita/attività coerenti - Garantire una comunicazione efficace e coerente con i bisogni degli operatori sanitari - Pianificare e organizzare l’attività di informazione scientifica in coerenza col piano visita - Proporre al proprio responsabile iniziative di formazione/aggiornamento scientifico per gli operatori sanitari alternativi al colloquio individuale in ottemperanza alla normativa vigente - Salvaguardare la reputazione aziendale attraverso comportamenti improntati al rispetto delle normative vigenti e dei codici e regolamenti aziendali (Codice Etico, procedure, etc) - Ottemperare agli adempimenti amministrativi o di legge richiesti dall’Azienda entro i tempi stabiliti (nota spese, note scarico saggi, etc) Interazioni con altre aree aziendali - Facilitare la risoluzione delle criticità del cliente in materia di: crediti e interessi mora, gestione resi e scaduti interfacciandosi con le funzioni di sede preposte in coordinamento con tm e finance manager. - Operare per assicurare la miglior sinergia con le funzioni esterne per cogliere tutte le opportunità di valorizzazione del portafoglio prodotti Aspen REQUIREMENTS Education & Qualifications: - Laurea in discipline economiche/scientifiche - Conoscenza processi di vendita nel mercato ospedaliero e del “sistema ospedale” - Conoscenze di Economics/Analisi Finanziaria - Project Management - Public Speaking/Presentation Skills - Conoscenze Informatiche Required career experience: Esperienza di almeno 2/3 anni come RAM/CAM ovvero analogo ruolo in altre aziende farmaceutiche ovvero esperienza di almeno 5 anni in qua

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