Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale, cerca per importante gruppo multinazionale in forte ascesa, leader nel mondo della pelletteria e dei beni lusso, un/una:
RESPONSABILE INDUSTRIALIZZAZIONE ACCESSORI METALLICCI
Il Responsabile Industrializzazione Accessori Metallici, riportando al Responsabile Coordinamento Industrializzazione, si occupa di industrializzare gli accessori metallici destinati alla produzione del prodotto finito. È il punto di riferimento tecnico per tutte le attività legate alla selezione, validazione, ottimizzazione, analisi, ricerche di soluzioni per una corretta transizione dalla prototipia alla produzione in serie degli accessori, in stretto raccordo con l’Ufficio Stile, l’Industrializzazione, la Modelleria, la Qualità, i fornitori e confrontandosi con le corrispondenti persone c/o clienti.
Tradurre le richieste stilistiche in specifiche tecniche di materiale industrializzabile, nel rispetto dei requisiti funzionali e qualitativi del prodotto.
# Monitorare le scelte stilistiche nel corso degli sviluppi di collezione per analizzare le proposte dei nuovi accessori metallici, verificandone tutti gli aspetti qualitativi e l’idoneità in relazione all’utilizzo per le modellerie specifiche.
# Gestire relazioni costanti con tutti i fornitori di metalli finalizzando le validazioni delle pre serie industriali.
# Coordinarsi con l’Ufficio Sviluppo Prodotto e il team Qualità per la definizione di standard tecnici, tolleranze e criteri di accettabilità.
# Almeno 5 anni in ruoli tecnici analoghi nel settore pelletteria.
• Conoscenza solida degli accessori metallici, delle loro caratteristiche tecniche e dei loro processi di lavorazione (tornitura, galvanica, saldatura etc.).
• Esperienza nella gestione di progetti di sviluppo materiale e/o nell’industrializzazione di accessori metallici.
• Conoscenza dei principali standard qualitativi richiesti dal settore moda/lusso.
• Padronanza nell’utilizzo di software gestionali e pacchetto Office.
• Gradita conoscenza della lingua francese.
Orientamento alla qualità e alla precisione.
• Organizzazione, capacità di pianificazione e definizione delle priorità nel rispetto dei timing definiti.
• Gestione dei rapporti nel team, con i clienti e con le altre funzioni aziendali