PpFiegeLogistics è un'azienda all'avanguardia nel settore della logistica, con un forte focus sull'innovazione e sull'eccellenza operativa. /ppIl nostro Team Operations è il motore che guida la crescita aziendale, lavorando costantemente per ottimizzare i processi e raggiungere gli obiettivi di performance. Siamo fieri di offrire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri dipendenti sono incentivati a crescere professionalmente. /ppSe desideri fare parte di un team che valorizza la leadership, la comunicazione efficace e il miglioramento continuo, FiegeLogistics è il posto giusto per te. /ph3Overview /h3pL\'Operations Manager fa parte del nostro nuovo centro di distribuzione (DC) e riporta direttamente al Site Manager. Il ruolo è focalizzato sulla gestione operativa dei dipartimenti a lui assegnati. È responsabile della gestione operativa e strategica delle attività dipartimentali specifiche per garantire un processo sicuro, efficiente e protetto. Questo ruolo comprende leadership, ottimizzazione dei processi e collaborazione per raggiungere gli obiettivi aziendali. /ph3Responsabilità principali /h3ulliGestire il personale e i processi per garantire la massima qualità ed efficienza. /liliMonitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) e i costi applicabili. /liliComunicare e implementare le politiche generali di logistica all'interno del dipartimento, stabilendo le priorità. /liliAssicurare la disponibilità di tutte le attrezzature e risorse necessarie per il dipartimento. /liliNegoziare e mantenere ottimi rapporti con i clienti. /liliDirigere il team pianificando operazioni e attività per raggiungere gli obiettivi prefissati. /liliPartecipare attivamente allo sviluppo del team tramite feedback costruttivi e coaching. /liliDefinire chiaramente gli obiettivi, promuovere un atteggiamento positivo e ispirare i membri del team. /liliStimolare il contributo attivo allo sviluppo di nuove idee e processi basati sulle diverse esperienze. /liliSupervisionare il personale assegnato, inclusi il reclutamento e la gestione delle relazioni dirette e indirette all'interno del dipartimento. /li /ulh3Compiti operativi /h3ulliAssicurare la corretta distribuzione di tutto il personale dell'area Operations in base ai fabbisogni e alle modalità definite dalla direzione aziendale. /liliCoordinare i reparti operativi assegnati per garantire il rispetto del forecast e condividere un piano di miglioramento continuo dei processi operativi per aumentarne l\'efficienza e ridurre i costi. /liliImplementare procedure adeguate per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e registrare eventuali non conformità, proponendo azioni preventive e correttive. /liliSupervisionare e valutare periodicamente l\'operato dei diretti riporti, in linea con le procedure aziendali, e pianificare con le funzioni preposte piani di sviluppo e azioni da intraprendere. /liliVerificare e garantire la soddisfazione dei requisiti contrattuali definiti con il cliente per l\'area Operations di competenza, monitorando periodicamente i livelli di servizio tramite indicatori di performance. /liliAssicurare la correttezza dei dati inseriti nella reportistica dei collaboratori e produrre report per il cliente. /liliMantenere un confronto quotidiano con gli altri Operation Manager di sito sugli obiettivi giornalieri e sulla pianificazione della giornata, garantendo un flusso informativo costante. /liliFacilitare la collaborazione e la comunicazione tra i reparti. /liliInterfacciarsi quotidianamente con i clienti onsite, garantendo una collaborazione efficace per il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo. /li /ulh3Qualifiche e requisiti /h3ulliLaurea triennale, preferibilmente in Logistica o Ingegneria (costituisce un plus), con almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile in ambito retail / logistica /liliEsperienza comprovata nella gestione di grandi team /liliEccellenti doti di leadership e di people management /liliOrientamento al cliente ed al risultato /liliLavora in modo efficiente ed efficace, anche sotto pressione /liliCollabora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni /liliConsapevolezza dei costi /liliOttime capacità di organizzazione e comunicazione /liliproattività, precisione e rapidità /liliBuona conoscenza della lingua inglese (B2 / C1) /li /ulpPer noi le qualifiche contano, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla disabilità, dall’orientamento / identità sessuale nonché dal background sociale, etnico e religious. /ppNon vediamo l\'ora di ricevere candidature da persone con background diversi. /ppDomande sulle nostre politiche del personale o sulle disabilità gravi? Saremo lieti di rispondere a queste domande all\'indirizzo: /ppAi sensi dell’Art 1 L.903 / 77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. /p /p #J-18808-Ljbffr