Ruoli e Responsabilità
Il candidato prescelto lavorerà all'interno della nostra azienda come professionista commerciale back office. Le sue responsabilità saranno diverse:
- Predisporre le offerte commerciali, gli ordini e il successivo inserimento a sistema;
- Gestire le chiamate in arrivo, fornendo le informazioni necessarie e indirizzandole verso le figure di competenza;
- Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagrafica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e di note di accredito/addebito;
- Aggiornare costantemente i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini;
- Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili;
- Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla predisposizione delle rettifiche concernenti le spedizioni errate;
- Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logistica di vendita.
Qualifiche Richieste
- Esperienza pregressa in posizioni simili all'interno di aziende strutturate;
- Possesso di diploma e/o laurea;
- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel;
- La provenienza dal settore dell'acciaio e la conoscenza del gestionale AS400 saranno considerati titoli preferenziali.
Vantaggi Offerti
Pacchetto bonus welfare di 200€;
Caratteristiche del Lavoro
- Tipo di contratto: assunzione a tempo determinato o a tempo indeterminato;
- CCNL applicato: metalmeccanico aziende industriali;
- Presente accordo integrativo di secondo livello che prevede il riconoscimento di un premio produzione sia mensile sia annuale proporzionato all'anzianità aziendale;
- Retribuzione annua: 28.000€ - 34.000€;
- Esperienza richiesta: 1 anno;
- Livello di studio richiesto: Laurea I Liv.