MBCredit Solutions S.p.A. è la società del Gruppo Mediobanca attiva nella gestione del credito per primarie aziende italiane ed internazionali che operano nel territorio nazionale.
Energia, Entusiasmo e professionalità sono le leve che portano la squadra di MBCredit Solutions ad essere vincente. Il team è composto soprattutto da giovani talenti, che trovano in azienda un ambiente dinamico in cui esprimersi e realizzarsi.
Offriamo un ambiente in cui vivere quotidianamente i nostri valori e ci impegniamo a tradurre questi ultimi in azioni concrete, in primo luogo verso le nostre persone: - assunzione di persone con alto potenziale di crescita; - valorizzazione delle risorse interne; - formazione “on the job” grazie al trasferimento di esperienza; - cura ed attenzione alle aspirazioni professionali di ognuno; - sviluppo delle capacità manageriali; - professionalità, equità e trasparenza.
Sede di lavoro: Milano
La ricerca, attiva per MBCredit Solutions, società del Gruppo Mediobanca, è volta a brillanti laureate/i con esperienza nel ruolo da tre a cinque anni, maturata in contesti strutturati, società di recupero crediti o strutture di recupero.
La risorsa verrà inserita nella Direzione Sales & Operations, nell’Ufficio Business Development, a diretto riporto del Responsabile Business Development.
Nello specifico si occuperà di coordinamento dello sviluppo commerciale del Credit Management relativamente ai mercati Banche, Finanziarie, Assicurazioni ed Industrial; sviluppo di nuove iniziative funzionali al raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale della società; analisi del mercato e studio di proposte commerciali dedicate; analisi del mercato e dei competitors di settore; incremento del Cross Selling.
Desideriamo entrare in contatto con candidate/i orientate/i al risultato, in possesso di spiccate capacità di problem solving e dotate/i di una forte spinta commerciale. Auspicabile una pregressa conoscenza del mercato del credito ed abilità di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti.
Completano il profilo ricercato: capacità di organizzazione; ottime doti negoziali e di Customer Service, orientamento al cliente e spiccate capacità relazionali; conoscenza del pacchetto Office.
Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.