Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere informatico/elettronico/telecomunicazioni

Torino
Contratto a tempo indeterminato
During
Ingegnere informatico
Pubblicato il 30 aprile
Descrizione

Luogo di lavoro: Torino
Vuole candidarsi? Legga tutte le informazioni su questa posizione qui sotto, poi prema il pulsante per candidarsi.
Cerchiamo per azienda settore logistica e trasporti un ingegnere con il ruolo dedicato alla gestione operativa di reti di telecomunicazione, apparati ITS (Intelligent Transport Systems) e sistemi di videosorveglianza.
L'ingegnere si occuperà
supporto tecnico prevalentemente da remoto e sul campo, collaborando con le squadre che si occupano della gestione di servizi per i clienti e della realizzazione di progetti.
gestione ordinaria ed evolutiva degli impianti tecnologici ed alla risoluzione di problematiche relative all'infrastruttura tecnologica.
fornire supporto al team di servizi tecnici e manutenzione nella configurazione e gestione di apparati di rete (switch, router, modem 4G e 5G e relative sim dati, access point) e nella definizione e gestione dei piani di indirizzamento IP;
fornire supporto tecnico specialistico al personale tecnico per interventi su impianti e infrastrutture sul territorio;
collaborare con i team di assistenza e ingegneria per la risoluzione di guasti e anomalie;
supportare attivamente l'individuazione delle soluzioni tecnologiche appropriate per le attività correttive (guasti, bug fixing), di sviluppo di nuovi servizi e di miglioramento dei processi esistenti, in collaborazione con il gruppo ICT e Innovazione e con i responsabili di progetto;
Contratto e inquadramento: è prevista l'assunzione a tempo indeterminato previo periodo di prova, il livello sarà commisurato alle esperienze e competenze del candidato
Orario di lavoro: full time, 39h settimanali, dal lunedì al venerdì, possibilità di lavoro da remoto
Si richiede
laurea triennale/specialistica in ambito informatico, elettronico o telecomunicazioni.
conoscenza base di networking (indirizzamento IP e subnetting, VLAN, routing, protocolli di rete) e nella configurazione e nella gestione di apparati di rete.
conoscenza di base di ambienti Linux e Windows Server.
capacità di lettura di schemi elettrici/di rete e documentazione tecnica di componenti tecnologici.
gradita esperienza di almeno un anno in ambito networking
gradita certificazioni tecniche (es. Cisco CCNA, CompTIA Network+ o equivalenti).
gradita sperienza nella configurazione di reti OpenVPN.
gradita esperienza con lo scripting (es. Python). xrdztoy
capacità nella predisposizione di documentazione di vario tipo (relazioni, prospetti, presentazioni) rivolta all'ambito professionale specialistico o per fini divulgativi.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere di rete
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Amaris Consulting
Ingegnere di rete
Offerta simile
Software engineer | ai & llm integration
Torino
Contratto a tempo indeterminato
FlairBit - AI Tailored Solutions
Ingegnere informatico
Offerta simile
Software engineer .net (asp .net mvc / .net core)
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Gruppo Euris Spa
Ingegnere informatico
Offerte simili
Azienda During
Lavoro During a Torino
Lavoro Informatica a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Ingegnere informatico > Lavoro Ingegnere informatico a Torino > Ingegnere informatico/elettronico/telecomunicazioni

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva