Il nostro cliente nota azienda attiva nel settore macchine e impianti industriali ci ha incaricato di ricercare un/una
La posizione è volta a garantire lo sviluppo commerciale del territorio assegnato al fine di consolidare il business in termini di fatturato e profitto, coerentemente con gli obiettivi aziendali e secondo le linee guida della direzione aziendale.
Definisce, con la direzione commerciale, le aree sulle quali lavorare, nonché le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati sulla base del budget assegnato. Analizza il mercato dell’area di interesse valutando situazione attuale e potenzialità. Prepara un piano condividendolo con gli agenti in loco per raggiungere gli obiettivi e le quote di mercato predefinite. Sviluppa partnership commerciali e predispone report periodici di attività. Assicura il corretto presidio del territorio di riferimento, coordinando le attività della forza vendita. Collabora con il Marketing per la promozione e vendita dei nuovi prodotti. Fornisce feedback alla Direzione Commerciale riguardo la situazione del mercato e le esigenze dei clienti, contribuendo attivamente a sviluppare il business. Background tecnico, idealmente Laurea Ingegneria. Esperienza di
circa 10 anni in ruoli di vendita nel settore impiantistica o affine. Conoscenza fluente lingue Inglese, Francese. Titolo preferenziale la conoscenza della lingua Araba. Marcate capacità di negoziazione, analisi e relazione interpersonale.