PLEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l’obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone. /ppstrong“We are Dreamers” /strong è la nostra filosofia e cerchiamo sempre Dreamers talentuosi per collaborare e crescere insieme a noi. /ppLEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro. /ppNel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce. /ppPer il nostro ufficio Stile ad Azzano san Paolo cerchiamo un/una: /ppbr / /ppstrongMERCHANDISER con focus retail /strong /ppbr / /ppIn questo ruolo, attraverso l#39;analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all#39;Ufficio Commerciale per l#39;ottimizzazione dell#39;assortimento e il miglioramento delle strategie commerciali, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d#39;acquisto. /ppAvrai l#39;opportunità di lavorare in un#39;azienda in un contesto giovane e dinamico in cui il contributo di ciascuno fa la differenza. /ppbr / /ppIn particolare, svolgerai le seguenti mansioni: /polliAnalisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie /liliAnalisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi /liliMonitoraggio delle performance dei canali commerciali, con particolare focus su Retail /liliMonitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti /liliRedazione e manutenzione reportistica periodica /liliIdentificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l#39;analisi dei trend d#39;acquisto /liliComunicazione dei risultati alla leadership aziendale attraverso presentazioni chiare e dettagliate /li /olpbr / /ppIl nostro profilo ideale possiede queste caratteristiche: /pulliLaurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati /liliEsperienza pregressa tra 3 e 5 anni in ruoli simili, in aziende strutturate /liliFamiliarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel /liliComprensione approfondita delle dinamiche di mercato /liliPrecisione, puntualità e capacità di rispettare le scadenze /liliCapacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali /liliFluente conoscenza della lingua inglese /li /ulpbr / /ppLa selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006). /ppI dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). /p