Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda cliente operante nel settore florovivaistico, siamo alla ricerca di un
IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO
Si offre : inserimento diretto a tempo indeterminato. Livello e RAL (range 28.000€ - 40.000€) saranno valutati sulla base della seniority e autonomia della risorsa.
Luogo di lavoro : Albenga (SV)
Orario di lavoro:
da lunedì a venerdì full time. È richiesta disponibilità nei periodi di stagionalità anche nel weekend.
Di cosa ti occuperai?
La risorsa in possesso di esperienza pregressa in ruoli analoghi o nel settore forovivaistico, si inserirà in un contesto vivace per consolidare e potenziare la presenza sui mercati europei, con un focus strategico sull'area di lingua tedesca. Nello specifico, si occuperà di:
sviluppo strategico e gestione completa di un portafoglio clienti consolidato nei mercati esteri, principalmente DACH (Germania, Austria, Svizzera); negoziazione e chiusura di accordi commerciali, raggiungendo gli obiettivi di vendita prefissati; analisi del mercato di riferimento per identificare nuove occasione di business; gestione autonoma dell'intero ciclo dell'ordine, inclusa la contrattualistica e la documentazione commerciale; verifica del valido stato dei prodotti; reportistica periodica alla direzione commerciale.
Quali requisiti stiamo cercando?
esperienza consolidata di almeno 2 anni in un ruolo analogo (Sales Account, Impiegato ufficio acquisti); conoscenza eccellente della lingua tedesca, utilizzata quotidianamente in contesti di business; comprovata abilità nella negoziazione e spiccate doti commerciali; la conoscenza fluente della lingua inglese è considerata un requisito fondamentale; ottima padronanza dei principali strumenti informatici.
Completano il profilo ottime doti relazionali per lavorare in sinergia con un team ben affiatato.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito