Torino, Italy Startup nel settore della corporate education, specializzata nello sviluppo delle competenze manageriali attraverso classi sincrone con imprenditori, top executive e leader di aziende Fortune 500. La mission aziendale è costruire la più grande Academy decentralizzata in Europa, creando una community di manager in grado di scambiarsi best practices, generare opportunità di business e apprendere direttamente da chi ha già affrontato le stesse sfide. Il tuo ruolo Come Senior Account Manager, entrerai in un team commerciale composto da 6 colleghi, lavorando a stretto contatto con uno dei due co-founder e il customer success. Il tuo obiettivo principale sarà gestire e sviluppare clienti esistenti di grandi dimensioni (1000 dipendenti), ampliando il business attraverso un ascolto attivo delle esigenze, identificazione di nuovi stakeholder interni e l'apertura di nuove aree aziendali ancora inesplorate. Una parte dell'attività (30%) riguarderà anche l'acquisizione di nuovi clienti. Le tue principali responsabilità Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti esistenti, con focus su aziende enterprise. Individuare nuove opportunità di business all'interno delle aziende clienti, ampliando la penetrazione verticale e trasversale. Creare relazioni solide con HR Manager e stakeholder decisionali, con uno standing consulenziale e credibile. Lavorare sinergicamente con il team Sales e Customer Success per massimizzare il valore generato. Identificare nuovi prospect e contribuire allo sviluppo del new business. Chi cerchiamo Stiamo cercando una figura senior, autonoma e con forte esperienza nella vendita B2B ad interlocutori HR e nel settore della formazione aziendale. Requisiti essenziali Circa 10 anni di esperienza in ruoli commerciali B2B, preferibilmente in contesti HR, formazione o consulenza. Esperienza nella gestione di clienti corporate e nella vendita consulenziale. Conoscenza dei processi HR e capacità di costruire relazioni strategiche a livello dirigenziale. Esperienza diretta nella formazione: fondamentale per comprendere il valore delle nostre soluzioni. Approccio flessibile, credibile e autentico. Retribuzione realmente commisurata all'esperienza. Flessibilità: Presenza media di 12 giorni in ufficio a settimana. Portafoglio clienti consolidato, come base di partenza. J-18808-Ljbffr