_Hai esperienza nella gestione di campagne digitali e cerchi un ruolo dove strategia, creatività e performance si incontrano ogni giorno?_ Black Soda è l’agenzia che fa per te. Specializzata in digital media buying, marketing analytics e Prospect Generation, aiutiamo i brand leader B2C e B2B ad incrementare il fatturato attraverso strategie data-driven e Opti-Channel, progettate per massimizzare la visibilità online e migliorare il ROI. Lavoriamo con aziende italiane e internazionali, unendo strategia, design e misurabilità. Il nostro team è multidisciplinare e crede nella crescita delle persone, con un sistema trasparente basato su merito, formazione continua e benessere. Siamo alla ricerca di un/una Performance Marketing Manager con almeno 5 anni di esperienza, in grado di guidare lo sviluppo e l’esecuzione di piani media cross-canale, con focus sulle performance digitali. La figura ideale unisce visione strategica, precisione operativa e capacità di relazione, contribuendo sia alla gestione delle attività che alla crescita del team, con un forte focus sugli obiettivi di business e sull’efficacia delle campagne. Di cosa ti occuperai? - Media Strategy & Planning.Definirai strategie media sui principali canali digitali(search, social, video, display), basandoti sull’analisi dei dati e dei trend e con l’obiettivo di massimizzare le performance. - Gestione cliente e progettualità.Gestirai il cliente in autonomia, dalla strategia alla delivery, allineandoti con i team interni. Presenterai strategie e risultati in modo efficace, partecipando a pitch e proponendo opportunità di upselling. - Performance, misurazione e ottimizzazione. Monitorerai i KPI su tutto il funnel, analizzando metriche di efficienza, conversione, retention e attribuzione. Utilizzerai un approccio data-driven con lo scopo di ottimizzare budget, canali e strategie, lavorando con strumenti come GA4, Meta Ads, TikTok, LinkedIn e dashboard BI. - Gestione team e sviluppo risorse.Coordinerai i Media Planner, assegnando attività, verificando l’esecuzione e fornendo loro feedback continui e affiancamento. Chi stiamo cercando? - Esperienza di almeno 5 anniin ambito performance marketing (es. Digital Marketing, SEM Specialist, Advertising Specialist), preferibilmente in contesto agenzia e/o centri media - Ottima conoscenza operativa delle piattaforme Meta Ads e Google Ads: - Competenze analitiche:dimestichezza in Google Analytics e fogli di calcolo Esperienza nella gestione simultanea di campagne di paid ads più clienti, con settori e livelli di budget differenti - Capacità di adattare le strategie a diversi obiettivi di business e mercati - Autonomia nella gestione di progetti e priorità - Buona conoscenza dell'inglese per interfacciarsi con clienti internazionali (livello minimo: B2) Saranno considerati requisiti preferenziali eventuali certificazioni Google Ads e Meta, esperienza con piattaforme programmatic e aver già lavorato su progetti e campagne internazionali. Cosa offriamo? - Sede lavorativa: Pescara con modalità di lavoro ibrida: - Un ambiente di lavoro che contribuirai a costruire dal giorno 1: avrai impatto e libertà di esecuzione - Sessioni di Coaching e Mentoring con esperti del settore - Bonus annuali per formazione continua - Due settimane di lavoro in work from anywhere, per lavorare comodamente da ogni posto nel mondo - Un percorso di carriera definito, con aumenti di stipendio annui in base alle performance - Buoni pasto - Team Retreat annuale - Inviaci subito il tuo CV ed entra a far parte di un team dinamico in cui poter fare realmente la differenza_ Contratto di lavoro: Tempo pieno Domande di preselezione: - Hai mai lavorato in agenzia marketing/pubblicitaria/di comunicazione? - Hai mai gestito un team? Lingua: - Inglese (Obbligatorio)