Bergamo, ItalyLa tua nuova aziendaIl nostro cliente è un'importante player nel segmento Sport Equipment. Società solida e strutturata, DNA italiano, ben capitalizzata e con presenza internazionale. Per il potenziamento della struttura commerciale, è alla ricerca di un Trade Marketing Manager con esperienza pregressa nel sales.Il tuo nuovo ruoloIl candidato ideale possiederà una profonda comprensione delle dinamiche relative a distributori e rivenditori, una mentalità eccezionale per le vendite e il trade marketing, abilità nella gestione delle persone e delle vendite, e la capacità di sviluppare ed eseguire piani strategici che migliorino la presenza sul mercato e la crescita delle vendite nei prossimi anni. Nello specifico, sarà responsabile di:Sviluppare e implementare strategie per attivare nuovi rivenditori, migliorando la distribuzione numerica e ampliando la quota di mercato.Implementare e gestire un piano di ridistribuzione per migliorare il processo di ordinazione dai distributori ai rivenditori, ottimizzando le performance di vendita.Massimizzare la penetrazione di mercato e il potenziale di vendita per i nuovi prodotti aziendali.Aumentare la visibilità dei prodotti nei negozi al dettaglio attraverso strategie di marketing e display efficaci.Coordination di un programma globale per promoter, inclusa la sviluppo della strategia, pianificazione delle azioni, impostazione e monitoraggio dei KPI per stimolare le vendite attraverso il coinvolgimento dei promotori.Coinvolgimento e formazione dei rappresentanti di vendita. Sviluppare e gestire, supportato dal team di promoter, programmi di formazione per i rappresentanti di vendita, sia per i venditori dei distributori che per i rappresentanti di vendita diretta, per garantire che siano ben equipaggiati per stimolare le vendite.Sviluppare e gestire un programma completo di strumenti e materiali commerciali a supporto degli sforzi di vendita e per migliorare il coinvolgimento dei rivenditori.Creare e implementare programmi mirati ad attivare gli utenti finali locali, aumentando la fedeltà al marchio e l’adozione del prodotto a livello di consumatore.Gestire un team attualmente di 6 persone, con forte espansione futura.Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale è un venditore esperto con un’esperienza di 3-5 anni nel ruolo in aziende del settore Sporting Goods o FMCG. È richiesta inoltre un’esperienza pregressa nella gestione di risorse sul territorio e nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di trade marketing di successo.Cosa devi fare ora
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