PpParte del Gruppo Emmi, leader svizzero nel settore lattiero-caseario e alimentare, Emmi Dessert Italia (EDITA) rappresenta il polo di eccellenza per la produzione di dessert e dolci freschi destinati ai mercati nazionali e internazionali. /p pPer la nostra sede di Gattico-Veruno (NO), siamo alla ricerca di un Category Manager da inserire nel nostro team Marketing Innovation, responsabile dello sviluppo strategico e operativo della categoria di riferimento, con l’obiettivo di massimizzarne la crescita, la redditività e la presenza sul mercato. Attraverso analisi di mercato, programmi di Category Management e una stretta collaborazione con Marketing e Sales, contribuirà a definire strategie e iniziative volte a rafforzare il posizionamento dei brand di Emmi Dessert Italia nel canale Retail e nei mercati internazionali. /p ul liCategory Manager da inserire nel nostro team Marketing Innovation, responsabile dello sviluppo strategico e operativo della categoria di riferimento, con l’obiettivo di massimizzarne la crescita, la redditività e la presenza sul mercato. Attraverso analisi di mercato, programmi di Category Management e una stretta collaborazione con Marketing e Sales, contribuirà a definire strategie e iniziative volte a rafforzare il posizionamento dei brand di Emmi Dessert Italia nel canale Retail e nei mercati internazionali. /li /ul h3PRINCIPALI RESPONSABILITÀ /h3 ul liCollaborare con Head of Marketing e Head of Sales nella definizione delle strategie di sviluppo della categoria e degli obiettivi commerciali. /li liMonitorare costantemente il mercato di riferimento e i principali clienti, attraverso analisi di market e consumer data (Nielsen, IRI) e attività sul territorio (visite dirette alla clientela). /li liAnalizzare e valorizzare i trend di categoria, identificare i bisogni del trade e monitorare le attività della concorrenza. /li liDefinire e pianificare programmi marketing e commerciali volti a supportare la crescita della categoria e dei diversi canali di vendita. /li liFornire supporto diretto alla forza vendita, attraverso attività di affiancamento, formazione e scambio operativo. /li liCollaborare con L’Head of Marketing per la pianificazione e realizzazione di iniziative mirate a comunicare efficacemente il posizionamento dei brand sul trade (attività promo-pubblicitarie, materiali POP, visibilità punto vendita). /li liGestire e monitorare, in collaborazione con l’Head of Marketing, il budget di Trade Marketing e gli investimenti correlati, ottimizzando il ritorno sugli investimenti. /li liCoordinare un team di 2 risorse, favorendone lo sviluppo e l’allineamento agli obiettivi aziendali. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Economia, Marketing o discipline affini /li liEsperienza di almeno 5 anni in ruoli di Category Management, Trade Marketing o Marketing, preferibilmente nel settore FMCG / Food /li liOttima conoscenza delle banche dati di mercato (Nielsen, IRI, Kantar) /li liForte orientamento al business e alla lettura dei dati /li liCapacità di leadership, pianificazione e gestione di team /li liEccellenti doti relazionali e di comunicazione /li liBuona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus) /li /ul pSede di lavoro: Gattico-Veruno (NO), con possibilità di lavoro da casa. /p /p #J-18808-Ljbffr