Bianchi Industry spa, specializzata in progettazione e produzione di macchine per il settore Vending e Ho.Re.Ca cerca SALES AREA MANAGER DESCRIZIONE La risorsa ha come obiettivo principale quello di sviluppare, coordinare e attuare piani di vendita allo scopo di raggiungere gli obiettivi indicati dalla Direzione. Sarà una figura orientata alla ricerca ed all’acquisizione di nuovi clienti e di nuove opportunità, mantenendo e sviluppando i clienti attivi relativamente alle aree geografiche assegnate. Rientrano tra le sue attività: 1. Analizzare le aree di riferimento al fine di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi clienti. 2. Gestire i clienti direttamente assegnati. 3. Predisporre la reportistica aziendale, partecipare alle riunioni con i clienti, sviluppare piani di intervento per raggiungere nuovi mercati e valutare le opportunità presenti. 4. Collaborare con i tecnici di riferimento, rilevando le esigenze di sviluppo e fornendo indicazioni per il miglioramento delle vendite e delle attività. 5. Accogliere le esigenze dei clienti e riportarle in azienda al fine di sviluppare nuove soluzioni. 6. Predisporre forecast e budget. 7. Partecipare a fiere di settore nonché a meeting commerciali. 8. Supportare il planning commerciale nella gestione del portafoglio ordini. REQUISITI RICHIESTI - Esperienza dai 2 ai 5 anni nella vendita di prodotto, maturata presso realtà organizzate e strutturate. - Diploma/laurea - Conoscenza tecniche di vendita e capacità di trattativa commerciale. - Utilizzo pc e strumenti quali CRM aziendali. - Disponibilità a continue trasferte sul territorio assegnato per visitare clienti e prospect. - Disponibilità a periodiche trasferte a Bergamo (sede centrale). - Preferibile conoscenza lingua inglese. Si richiede inoltre competenza nelle seguenti aree: - Forte orientamento al risultato. - Capacità di organizzazione e di gestione del tempo. - Doti di comunicazione e di ottime capacità relazionali completano il profilo. - Capacità di lavorare in team Cerchiamo una persona appassionata e con entusiasmo, che voglia far parte di un progetto aziendale ambizioso e sfidante in una realtà innovativa e in forte sviluppo. CONTRATTO SEDE DI LAVORO Verdellino (BG) e Cisterna di Latina (LT). Non si prevede attività in Smart Working. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione: - Hai un’esperienza tra i 2 e i 5 anni nella vendita di prodotto e non servizio, maturata presso realtà organizzate e strutturate? - Sei disponibile a frequenti trasferte nazionali? - Non essendoci Smart Working, quando non in trasferta, sei disponibile ad appoggiarti alla sede di Verdellino o a quella di Cisterna di Latina?