RUOLOL’impiegato commerciale, sotto le direttive del Responsabile dipartimento commerciale interno, curerà la corrispondenza e la gestione dei rapporti con clienti, nazionali ed esteri. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di vendita, per telefono ed e-mail e fornirà assistenza post-vendita.DIPENDENZA GERARCHICAResponsabile dipartimento commerciale interno.MANSIONIFormula offerte, preventivi e contratti e tratta le migliori condizioni di venditaGestisce la ricezione, lo smistamento e l’evasione dell’ordineCarica gli ordini a programmaProgramma le spedizioniFornisce assistenza post- vendita ai clientiGestisce le non conformità. COMPETENZE TECNICHE E REQUISITI Competenze sulla gestione delle vendite, del magazzino e della distribuzioneConoscenza del settore merceologico di riferimentoConoscenza delle procedure tecniche e amministrative per la gestione degli ordiniConoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali con i fornitori.Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali. COMPETENZE TRASVERSALIOrientamento all’obiettivo Organizzazione ed efficienza AutonomiaEfficacia comunicativaCreatività e flessibilitàProattività, intraprendenza e dinamismoDoti analitiche e di interpretazione di KPIProblem solving, inteso come capacità e tempestività nel risolvere e spesso prevenire eventi inaspettati, stress e le situazioni tensive in genereTeam buildingAffidabilità e serietà, che si traducono in professionalità, puntualità e discrezione nello svolgimento del proprio lavoroBuona dialettica e saper parlare in pubblicoAutocontrollo e gestione dello stress Immagine, come segno di rispetto nei confronti degli altri e verso sé stessi, per il ruolo che si ricopre.