La risorsa inserita nella Corporate del Gruppo, a diretto riporto della direzione Marketing Skincare, si occuperà della gestione del brand affidato, assicurandone lo sviluppo internazionale e l’implementazione di un piano di marketing al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali (di fatturato e margine).
Attività e Responsabilità:
Definizione del piano di marketing strategico tramite quantificazione del mercato potenziale, segmentazione dell’attuale e analisi opportunità di new business
Ideazione e sviluppo nuovi progetti (linee prodotti/tecnologie/servizi)
Definizione delle attività di marketing operativo (strategie di prezzo, canali distributivi, comunicazione/promozione)
Collaborare con tutti i reparti aziendali coinvolti nella gestione del brand
Gestione budget investimenti a supporto del piano marketing
Gestione relazioni con studio grafico interno e con agenzie grafiche e di comunicazione per la realizzazione degli strumenti di supporto
Attività di supporto dell’existing (analisi dati, monitoraggio andamento vendite, stock magazzino)
Attività di presentazione FV/key customer
Redazione di brief digital per costruire il piano editoriale social media e completamento della strategia di comunicazione integrata della marca
Requisiti e competenze:
Laurea e/o Master in materie economiche o scientifiche
Almeno 4/5 anni di esperienza professionale maturata in funzioni di marketing, preferibilmente nel mondo della cosmesi o nel settore chimico-farmaceutico
Buone conoscenze informatiche: programmi Office (Word, Excel, PowerPoint), SAP, capacità navigazione internet (posta elettronica, social network)
Buona conoscenza della lingua inglese, preferibile anche la conoscenza dello spagnolo
L'inquadramento, il livello contrattuale, la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate.
I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae cliccando nell'apposita area dedicata e seguendo la procedura di registrazione guidata. Le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91, i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg n. 196/03. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. Alfaparf ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona.