Posizione: Esperto in Comunicazione, Promozione e Artigianato Artistico
Responsabilità principali:
1. Definire, pianificare e valutare azioni di comunicazione e promozione, valorizzando tecnologie, mezzi di comunicazione e contenuti digitali a supporto delle tradizioni artigianali, artistiche e culturali dei territori;
2. Individuare priorità, strategie e strumenti per promuovere e rafforzare la brand identity, anche a livello internazionale;
3. Analizzare la domanda turistica-culturale e monitorare l’andamento di mercato di oggetti e collezioni di pregio che rappresentano cultura, tradizioni e lavorazioni tipiche del territorio;
4. Pianificare strategie di Destination Marketing utilizzando il contesto territoriale per promuovere e vendere artefatti artistici;
5. Organizzare iniziative e itinerari artistico-culturali collaborando con aziende di promozione turistica e di ospitalità locale;
6. Progettare oggetti e collezioni di artigianato artistico, rispettando tradizioni, sostenibilità ambientale e risparmio energetico, utilizzando strumenti digitali;
7. Progettare e realizzare oggetti artigianali, integrando strumenti e tecnologie digitali, considerando evoluzione stilistica, concettuale e tecnologica.
Dettagli del contratto:
* Tipo di contratto: Tirocinio formativo / stage
* Durata: 18 mesi
* Retribuzione: €311,00 - €373,00 al mese
* Orario: Flessibile, con disponibilità per turni
Come candidarsi:
Se interessati, inviare la propria candidatura evidenziando le competenze in comunicazione, promozione e artigianato artistico.
#J-18808-Ljbffr