Alba Costruzioni, fondata nel 1998, è un'azienda leader nella progettazione e realizzazione di opere edili ed infrastrutturali in tutto il territorio nazionale. Con oltre due decenni di esperienza, ci siamo affermati come partner affidabile di enti pubblici e società private su tutto il territorio nazionale. La nostra specializzazione ci ha portato ad eccellere nella progettazione e costruzione di: - Stazioni elettriche e Cabine Primarie (alta, media e bassa tensione) - Parchi eolici e fotovoltaici - Centrali termiche e idroelettriche Il nostro impegno nell'applicare soluzioni tecniche d'avanguardia e nell'impiegare le migliori tecnologie disponibili ci ha permesso di sviluppare un notevole know-how, contribuendo allo sviluppo sostenibile di territori e comunità. Principali Responsabilità: - Elaborazione del piano esecutivo del progetto, delineando la strategia attuativa; - Coordinamento e supervisione di tutte le attività di costruzione, assicurando l'aderenza ai piani progettuali e alle normative vigenti; - Gestione e monitoraggio del budget di progetto, con analisi dei costi e implementazione di misure correttive in caso di discrepanze; - Collaborazione con architetti, ingegneri, appaltatori e altri professionisti per garantire l'efficace realizzazione del progetto; - Redazione e presentazione di project report periodici sullo stato di avanzamento del progetto a stakeholder e clienti; - Identificazione e risoluzione tempestiva di eventuali criticità e ritardi, assicurando la continuità operativa; - Garanzia del rispetto degli standard di sicurezza sul lavoro e delle normative ambientali; - Predisposizione, aggiornamento e gestione della documentazione técnica richiesta dal Committente, necessaria per l'avanzamento e il completamento del progetto; - Mantenimento di una comunicazione efficace e costante con tutti i membri del team e con i clienti; - Svolgimento di ulteriori attività inerenti al ruolo. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale in Ingegneria, con eccellente curriculum accademico; - Personalità dinamica, dotata di spiccate capacità relazionali e abilità di interfacciarsi a tutti i livelli, con attitudine al lavoro per obiettivi e capacità di motivare il team nel rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi; - Consolidata esperienza nel ruolo (minimo 10 anni), maturata presso aziende strutturate modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale: - Comprovata esperienza nella gestione e nel coordinamento di gruppi di lavoro; - Approfondita conoscenza delle tecniche di Project Management e delle normative di settore; - Ottima padronanza della lingua Inglese; - Eccellenti capacità analitiche, di flessibilità e di problem solving; - Elevata competenza nell'utilizzo del PC, del pacchetto Microsoft Office e di Microsoft Project; - Ottima padronanza dei software: Microsoft Project, Primus, Excel, AutoCAD 2D; - Massima disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Cosa Offriamo: - Ambiente di lavoro dinamico:contesto professionale stimolante e in continua crescita.: - Formazione continua e crescita professionale:opportunità di aggiornamento, possibilità di carriera e sviluppo delle competenze. Sede di lavoro: La sede di lavoro è in Via Rosanea 112, Sant’Anastasia, 80048, (NA). Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale) Esperienza: - project manager: 10 anni (Obbligatorio)