Slowear cerca un E-Store Manager da inserire all’interno del team eCommerce.
Slowear Spa nasce a Venezia nel 1951 ed è oggi un’azienda internazionale che unisce quattro marchi di moda italiani per un total look dall'eleganza informale e intramontabile, con la missione di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile.
Gli oltre 30 Store Slowear Venezia sono presenti nelle principali capitali dello shopping del mondo, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.
Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell’entusiasmo. Siamo un’azienda fatta di persone e di moralità, dove ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione.
Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.
L’E-Store Manager sarà responsabile della crescita e della gestione dei canali digitali di Slowear.com e dei marketplace, con l'obiettivo di rafforzare la presenza online, ottimizzando il customer journey e l’offerta prodotto. Riportando all'Head of E-commerce, gestirà attività strategiche ed operative in sinergia con i team di Merchandising, Marcomm, CRM, oltre che con i partner logistici e altri collaboratori esterni.
In particolare si occuperà di:
* Collaborare con l’Head of E-commerce nella definizione e implementazione della strategia per il raggiungimento degli obiettivi annuali cross channel
* Gestire e monitorare quotidianamente lo store online e i marketplace, assicurando la disponibilità dei prodotti, la precisione dei dati e un'esperienza d'acquisto ottimale per gli utenti
* Ottimizzare le performance rispetto ai principali KPI, utilizzando i principali strumenti di analytics
* Identificare opportunità nella selezione prodotti e nelle strategie di trading per proporre un’offerta digitale sempre più competitiva e attrattiva
* Coordinare la produzione di catalogo; shooting, categorizzazione e descrizione dei prodotti
* Collaborare con i team di marcomm e CRM per creazione di campagne marketing e product launch plan 360°
* Preparazione di weekly e monthly report
Il candidato ideale ha conseguito una laurea/master in Economia/Business/Marketing e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nell’ambito fashion & luxury.
Sono fondamentali:
* Ottima conoscenza di Shopify (preferibile), Paid Marketing, SEO e strumenti di analisi dati
* Fluente padronanza dell’italiano e dell’inglese, sia parlato che scritto
* Solida esperienza in strategie omnichannel e nella gestione dei marketplace, oltre a un’approfondita conoscenza dei prodotti fashion
* Proattività, approccio creativo alla risoluzione dei problemi e spiccata capacità di lavorare in team completano il profilo ideale.
Store Manager - Milano Galleria Vittorio Emanuele (NEW OPENING)
Area Manager Wholesale Direzionale Nord Ovest
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 2 weeks ago
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