La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero e si occuperà della gestione delle offerte e degli ordini commerciali. La figura risponderà direttamente alla Direzione Commerciale, interfacciandosi con gli uffici tecnici, logística e produzione al fine di poter meglio rispondere alle esigenze dei clienti. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni: - contatto diretto telefonico e mail con il cliente in lingua estera, - preparazione e redazione di offerte commerciali secondo i cataloghi e le direttive aziendali, - inserimento ordini a gestionale, controllo avanzamento commesse e gestione degli ordini, - contatto con i trasportatori per l’organizzazione delle spedizioni (internazionali), - analisi e revisione di contratti e clausole di vendita, - contatto diretto con la produzione per monitorare l’avanzamento delle commesse, - contatto diretto con l’ufficio tecnico per ordini speciali. Caratteristiche: Formazione: Diploma o Laurea in ambito economico / linguistico. Esperienza: Pregressa esperienza (anche breve) nel back office commerciale di realtà metalmeccaniche o elettrotecniche. Qualità: Skills: Ha un buono standing e dimostra doti di problem solving e flessibilità. Completano il profilo serietà, precisione e affidabilità. Inquadramento: Compenso e retribuzione saranno discussi durante il processo di selezione basandosi su diversi requisiti quali l’anzianità nel ruolo e le competenze tecniche