Compagnia assicurativa
* Ramo vita
Azienda
Importante compagnia assicurativa internazionale focalizzata su prodotti vita e protection.
Offerta
Il Sales Account opererà all'interno della funzione Distribution, riportando a un Account Manager. Si occuperà principalmente di sviluppare il business, presidiare e supportare l'attività sui partner assegnati, e governare i processi di presenza, formazione e affiancamento con i network distributivi, curando con grande qualità sia la relazione sia la customer experience. Guiderà e supporterà le reti nelle richieste commerciali e nelle iniziative correlate, garantendo una rapida esecuzione orientata al risultato. È il garante delle attività relazionali e commerciali con le reti, puntando all'eccellenza del servizio. Collabora positivamente e in modo proattivo con il team, mostrando forte spirito di squadra. Sarà il punto di riferimento interno per tutti i processi riguardanti design, architettura, formazione, aspetti regolamentari legati alla manutenzione dei prodotti e alla preparazione di nuovi prodotti, così come per gli accordi distributivi. L'impegno nel supportare le reti distributive e i consulenti finanziari, curare la formazione, promuovere i prodotti e condurre iniziative di animazione commerciale, lo porterà a operare sull'intero territorio nazionale. L'attività principale sarà in esterna, ma saranno importanti anche le competenze di processo, relazione ed execution per agevolare, instradare e risolvere le tematiche amministrative e operative collegate all'attività di business.
Competenze ed esperienza
Attitudine al lavoro di squadra, buone doti di intelligenza sociale e relazionale, forte orientamento all'execution e all'efficacia. Predisposizione a lavorare in contesti dinamici, in modo flessibile, smart, efficace e innovativo. Capacità di ascolto attivo, negoziazione e problem solving. Buone capacità comunicative sia in modalità O2O sia verso pubblici più ampi. Assertività, positività ed equilibrio sono qualità richieste e di valore. Conoscenza di almeno livello B1 di inglese e francese. Elevato livello di competenze assicurative, sia sugli aspetti fiscali che normativi e successori. Capacità di lavorare in autonomia per raggiungere obiettivi, ottimizzando efficacia, tempo e risorse. Buona conoscenza di Office, Excel e PowerPoint. Eccellente orientamento al cliente.
Si richiedono almeno 3-4 anni di esperienza presso istituti finanziari (compagnie assicurative, broker, SGR o banche) con ruoli attinenti alla distribuzione di soluzioni assicurative e/o di investimento, inclusi elementi di protection e life protection. Esperienza nel gestione e risoluzione efficace e flessibile di problematiche di problem solving e nella consegna di task e relazioni. Comprovata esperienza nel public speaking e nella gestione di sessioni di formazione commerciale, anche complesse. Tratti di leadership e competenze specifiche, oltre a esperienze complementari, saranno considerati elementi positivi.
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Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA. Bonus.
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