H3AREA SALES MANAGER ITALIA, Casal Velino Marina /h3pCasal Velino Marina, Italy /ppQuesta è un'importante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di filati. In ottica di potenziamento dell'area sales, ci ha incaricato di ricercare un Senior bSALES AREA MANAGER ITALIA FILATI/TESSUTI /b. /ppLa figura inserita, riportando alla Direzione Commerciale di Gruppo, avrà come principale obiettivo sviluppare e consolidare le relazioni commerciali nell'area assegnata, in un contesto internazionale. Sarà coinvolta attivamente nelle attività di negoziazione e vendita, oltre a svolgere un ruolo strategico nell'analisi del mercato e nell'individuazione di nuove opportunità di sviluppo. /ppIn particolare, la risorsa si occuperà di: /pollivisitare regolarmente la clientela affidata e partecipare a fiere di settore in Italia e, se opportuno, all'estero; /lilifornire input e partecipare allo sviluppo delle collezioni in stretta collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte; /lilianalizzare il mercato e i competitors; /liliproporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti; /liligestire le trattative commerciali, applicando prezzi e margini ottimali, nel rispetto delle linee guida aziendali, e elaborare offerte; /lilianalizzare e gestire i reclami in collaborazione con i reparti tecnico e di assicurazione qualità; /lilimonitorare budget e forecast per clienti e mercati di riferimento; /liliseguire il cliente pre e post ordine; /liliaggiornare il CRM e gestire reportistica. /li /olpSaranno bvalutate /b esclusivamente candidature di professionisti bPROVENIENTI DAL SETTORE TESSILE (FILATI/TESSUTI) /b in possesso dei seguenti requisiti: /pollialmeno 5 anni di esperienza in ruolo commerciale nel settore tessile, con responsabilità sul mercato italiano; /lilipreferenza per professionisti provenienti dal settore dei filati, senza escludere candidati dal settore tessuti; /liliconoscenza della lingua inglese; /lilicompetenza nell'uso del pacchetto Office e sistemi CRM; /lilidisponibilità a frequenti trasferte (circa il 70% del tempo). /li /olpCompletano il profilo: forte orientamento al cliente, ottima gestione delle relazioni con diversi interlocutori, flessibilità, adattabilità a contesti dinamici e multiculturali, ottime capacità comunicative, empatia, ascolto attivo, proattività, problem solving. /p #J-18808-Ljbffr