Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi embedded custom, si ricerca NEO-LAUREATO/A INGEGNERIA ELETTRONICA - FIRMWARE DEVELOPER JUNIOR
Descrizione
La persona sarà inserita all'interno del team R&D e si occuperà dello sviluppo e della distribuzione di firmware e software per sistemi embedded.
In particolare, si occuperà della progettazione, sviluppo e testing dei prodotti RF microembedded custom e sistemi RF custom.
Responsabilità:
* Progettazione e sviluppo firmware per microcontrollori e sistemi embedded.
* Implementazione e ottimizzazione di protocolli wireless (LoRaWAN, ZigBee, Wireless M-Bus, 6LoWPAN).
* Collaborazione con i team hardware e software per integrare soluzioni complete.
* Test, validazione e documentazione del codice sviluppato.
* Supporto alla creazione di prototipi e nuove applicazioni IoT
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica o discipline equivalenti;
* Conoscenza di C e C++, piattaforme integrate e ambienti di sviluppo embedded;
* Capacità di utilizzare strumenti di debug per identificare la causa principale dei problemi e capacità di risolverli;
* Conoscenza dei microcontrollori;
* Familiarità con protocolli di comunicazione;
* Familiarità con la progettazione di hardware embedded e sistemi wireless.
L'azienda offre:
* Assunzione a tempo indeterminato
* CCNL Metalmeccanica
* Ticket 8 euro
* Welfare
* Attività di team building annuali
Sede di Lavoro : vicinanze di Modena
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Email: recruitingit@larisorsaumana.it