Stiamo cercando un/a Account Manager export, con ottima conoscenza del tedesco, da inserire nel nostro ufficio commerciale estero. La risorsa si occuperà della gestione e dello sviluppo dei clienti, con particolare focus sul mercato di lingua tedesca. Principali responsabilità: - Gestire e sviluppare il portafoglio clienti estero, mantenendo un contatto costante e proattivo. - Gestire le trattative commerciali, dalla ricezione dell'ordine alla consegna della merce. - Fornire consulenza ai clienti sui prodotti, prezzi, tempi di consegna e condizioni commerciali. - Monitorare l’andamento delle vendite e predisporre report periodici. - Coordinarsi con i fornitori (produzione, logística, amministrazione) per garantire il corretto svolgimento delle commesse. - Partecipare a fiere internazionali e viaggiare occasionalmente per visite clienti ed incontri commerciali. Requisiti richiesti: - Ottima conoscenza della lingua tedesca (scritto e parlato). - Esperienza pregressa in ruoli di account management, sales export o customer service export. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Buona conoscenza del pacchetto Office. - Capacità di lavorare in team e di gestire più attività in contemporanea. - Disponibilità a trasferte occasionali in Europa Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time Retribuzione: €23.067,88 - €60.835,00 all'anno Ore previste: 35 a settimana Benefit: - Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Bonus - Maggiorazione lavoro festivo - Quattordicesima - Straordinario - Tredicesima Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - account manager: 1 anno (Preferenziale)