Descrizione dell'azienda
A proposito di Orient Express
A proposito di Orient Express Venezia a Palazzo Donà Giovannelli
Orient Express aprirà il suo secondo hotel in Italia nell'eccezionale città di Venezia. L'architetto e interior designer Aline Amar d'Amman, insieme al suo studio Culture in Architecture, è stata incaricata di progettare e decorare gli spazi.
Venezia, un tempo porta d'accesso a Costantinopoli e mitica tappa del leggendario treno Orient Express – che aprì i battenti nel 1919 con il completamento del tunnel del Sempione che collegava la Svizzera all'Italia – sarà la sede del secondo hotel Orient Express, la cui apertura è prevista per il 2026.
Descrizione del lavoro
Stiamo cercando un/a Contabile per unirsi al nostro team finanziario e gestire la contabilità e le registrazioni finanziarie per l'apertura di un nuovo hotel a Venezia. Questa è un'opportunità entusiasmante per un professionista attento ai dettagli che desidera contribuire alla salute finanziaria e all'efficienza operativa della nostra nuova avventura fin dalle fondamenta. Il candidato/a prescelto/a sarà responsabile della gestione di tutte le operazioni contabili e della tenuta dei registri finanziari quotidiani, svolgendo un ruolo cruciale nella creazione di processi finanziari robusti e garantendo una rendicontazione accurata fin dal primo giorno. Se hai una passione per i numeri, un'attenzione particolare ai dettagli e il desiderio di lavorare nel vivace settore dell'ospitalità, ti invitiamo a candidarti.
Responsabilità Chiave:
1. Registrazione giornaliera delle operazioni contabili (libro giornale, incassi, pagamenti, riconciliazioni).
2. Gestione del ciclo passivo, inclusa la registrazione delle fatture di acquisto.
3. Verifica dei documenti di cassa, carte di credito, terminali POS e report del sistema di gestione alberghiera (PMS).
4. Gestione delle riconciliazioni bancarie e di cassa.
5. Assicurare la conformità alle procedure amministrative interne.
6. Gestione dell'archiviazione documentale digitale e fisica.
Qualifiche
7. Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia/Amministrazione Aziendale (preferibile).
8. Almeno 1-2 anni di esperienza in contabilità, preferibilmente nel settore alberghiero o turistico.
9. Eccellente conoscenza delle pratiche contabili e amministrative generali.
10. Italiano madrelingua, l'inglese è un plus.
11. Conoscenza preferenziale dei principali sistemi PMS alberghieri (es. Opera).
12. Competenza in Excel e software di contabilità.
13. Conoscenza della normativa fiscale italiana in materia di fatturazione e gestione IVA.
14. Accuratezza, riservatezza e attenzione ai dettagli.
15. Capacità organizzative e abilità nella gestione delle priorità.
16. Problem solving e autonomia operativa.
Informazioni aggiuntive
17. Assicurazione medica, integrativa rispetto a quella prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ed estesa al nucleo familiare.
18. Ticket Restaurant.
19. Ferie annuali.
20. Programma ALL - Heartist®: Carta benefit per i dipendenti che offre tariffe scontate in tutte le sedi ACCOR e presso i partner in tutto il mondo.
21. Apprendimento e sviluppo: Opportunità di sviluppare il tuo talento e crescere all'interno della tua struttura e in tutto il mondo!
22. Il nostro impegno per la Diversità e l'Inclusione: Siamo un'azienda inclusiva e la nostra ambizione è attrarre, reclutare e promuovere talenti diversi.