L'obiettivo principale del tecnico di cantiere è quello di coordinare e gestire le attività quotidiane dei cantieri assegnati, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget prestabiliti.
Per ottenere questo risultato, il tecnico di cantiere dovrà supervisionare il lavoro sul campo, assicurando la qualità e la conformità alle specifiche del progetto. Inoltre, dovrà coordinare operai, subappaltatori e fornitori e garantire la disponibilità delle risorse necessarie.
Responsabilità:
* Coordinare e gestire le attività quotidiane dei cantieri assegnati
* Supervisionare il lavoro sul campo
* Coordinare operai, subappaltatori e fornitori
* Contabilizzare i lavori
* Rilazionarsi con la Committenza, Direzione Lavori e tutte le figure coinvolte
* Interfacciarsi con l'Ufficio Acquisti nel rispetto delle procedure e standard aziendali
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro e ambientali
Requisiti:
* Diploma o laurea tecnica
* Conoscenza approfondita delle pratiche e procedure nel settore edile
* Conoscenza dei software specifici del settore, in particolare Autocad; e generici, in particolare MS Excel e pacchetto office
* Buone capacità di comunicazione, organizzazione ed efficace risoluzione dei problemi
* Capacità di gestione del personale di cantiere