AZIENDA L'azienda è una nota realt italiana, operante nel settore della produzione e commercio alimentare OFFERTA Principali responsabilit : - supporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO, - gestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,) - gestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita - supporto nella gestione delle attivit legate alla copertura degli affidamenti con la societ di riferimento di Assicurazione del Credito - aggiornamento giornaliero e ", manutenzione", dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,… - collaborazione con la contabilit clienti per la registrazione degli incassi - gestione piani di rientro - gestione dei rapporti con i legali - gestione della reportistica periodica verso il top management aziendale COMPETENZE ED ESPERIENZA Si richiede: - diploma e/o laurea in economia - esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni COMPLETA L'OFFERTA Si offre: - RAL da valutare in base all'esperienza - tickets, welfare e bonus - smart working