La FINSUD S.R.L., fondata nel 1992, rappresenta una società immobiliare appartenente al Gruppo Sarni, operante su tutto il territorio nazionale.
La Finsud S.r.l., attraverso una società dalla stessa controllata, società di consulenza, rivolta al settore “real estate”, con specializzazione nel “retail” ed in particolare nell’area “centri e parchi commerciali, centri polifunzionali”, si propone sul panorama nazionale come player ideale a cui le proprietà immobiliari possono affidare i servizi immobiliari.
Il portfolio degli immobili gestiti dalla società è composto da circa 20 asset presenti su tutto il territorio nazionale.
I servizi svolti sono i seguenti:
- asset management;
- project management;
- technical services;
- leasing management;
- property management;
- retail e retail real estate development;
- retail e retail real estate consulting.
Per proseguire nella sua costante crescita, stiamo ricercando una risorsa da inserire nell’Area Commerciale per ricoprire al meglio la posizione di: Responsabile Commerciale.
Il Responsabile Commerciale opererà sotto la supervisione e coordinamento diretto dell’Asset e Property Manager / Direzione Immobiliare oltre che direttamente all’Amministratore della società.
Il luogo di lavoro sarà Licata (AG).
COSA FARÀ
- Gestire i rapporti con gli operatori della struttura commerciale, rispondendo alle loro richieste ed esigenze;
- Curare il rispetto dello Statuto/Regolamento di Gestione della struttura commerciale;
- Curare i rapporti con il Cliente e la Proprietà, garantendo aggiornamenti periodici sull’andamento del commerciale e fornendo reportistica ad hoc;
- Interfacciarsi con enti pubblici (comunali, autorità di sicurezza, vigili del fuoco, associazioni locali, ecc.) e consulenti esterni;
- Redigere, monitorare e comunicare il budget annuo della struttura commerciale;
- Attività amministrative e di controllo di gestione;
- Predisporre, gestire e monitorare i contratti relativi a utenze, servizi, manutenzione ed attività di marketing;
- Sviluppare e gestire le locazioni temporanee di spazi espositivi e pubblicitari;
- Sviluppare l’attività di commercializzazione della struttura commerciale, attraverso la ricerca di operatori commerciali locali o nazionali;
- Predisposizione di un piano marketing, ideazione delle singole campagne pubblicitarie (iniziative promo-commerciali e/o iniziative ludico ricreative), pianificazione della comunicazione, monitoraggio eventi ed attività di marketing, in funzione delle linee guida definite dall’Area Marketing e/o dagli organi amministrativi e di gestione del centro commerciale;
- Supervisionare e gestire tutti gli aspetti manutentivi e di servizio, in sinergia con l’Area Tecnica e con i vari fornitori della struttura commerciale;
- Coordinare lo staff di gestione della struttura, lì dove previsto dall’organizzazione locale.
COSA CHIEDIAMO
- Requisito essenziale: Laurea in discipline economiche o tecniche gestionali.
- Requisito preferenziale: Esperienza significativa (min. 5 anni) in una posizione analoga.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
- Ottime capacità comunicative, organizzative e di gestione delle priorità;
- Leadership, comunicazione efficace, orientamento al cliente e proattività.
- Robusto attitudine al problem solving, capacità relazionali e spirito di squadra;
- Ottima conoscenza e competenza del Pacchetto Office, delle principali piattaforme per videoconferenze (es. Google Meet, Microsoft Teams, Zoom, ecc.), e di posta elettronica;
- Conoscenza ed utilizzo dei principali social network utilizzati in ambito marketing dalle aziende (Facebook, Instagram, Tik Tok, ecc.);
- Capacità di analizzare dati di mercato e performance economiche per decisioni strategiche;
- Conoscenza fluente dell’italiano e dell'inglese (almeno B1).
COSA OFFRIAMO
- Farai parte di una delle aziende leader del settore a livello nazionale ed avrai la possibilità di crescere professionalmente all’interno dell’azienda;
- FASE 1: contratto a tempo determinato, durata 1 anno, con retribuzione/compenso adeguato alla competenze richieste ed al lavoro da svolgere/mansione, oltre che all’esperienza del candidato.
- FASE 2: eventuale tempo indeterminato, con retribuzione/compenso adeguato alla competenze richieste ed al lavoro da svolgere/mansione, oltre che all’esperienza del candidato.
- In caso di professionista / lavoratore autonomo o iscritto all’albo professionale di riferimento, si valuta anche contratto di collaborazione professionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- responsabile commerciale: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
📌 Responsabile commerciale
🏢 Finsud
📍 Licata