La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
Area di lavoro
Nord Italia (base Lombardia).
Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
Area Economica
· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
· Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
· Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
· Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
Area Commerciale
· Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio del brand.
· Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.
· Promuovere la crescita dei punti vendita.
· Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita sia del personale.
· Contribuire a una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
· Gestire e controllare, in collaborazione con l’ufficio Prodotto, gli assortimenti e le relative giacenze.
· Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
· Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.
Area Brand
· Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere il brand, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
· Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio.
· Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
· Gestire l'intera categoria di prodotti e assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento presso l’area vendita, l’ottimizzazione degli spazi e della rotazione dei prodotti.
· Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
· Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.
· Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
· Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita e alla definizione dei piani di crescita.
· Assicurare un buon clima di lavoro.
· Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale
· Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
· Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza.
· Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
· Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
· Assicurare una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali nei punti vendita dell’area.
Sono richiesti:
· Almeno 4 anni di esperienza in posizione analoga presso un’azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
· Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
· Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
· Ottime competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
· Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
· Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, di pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e propensione a favorire lo sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
· Domicilio nella regione Lombardia.
Condizioni di inserimento:
· Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
· Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.
MARVILLE
Il brand Marville, dal 1972, lega l’innegabile gusto del design italiano al dream mood delle sconfinate terre canadesi con un importante obiettivo: offrire alla clientela capi casual e ricercati al tempo stesso.
Marville offre, oggi, ai propri clienti un outfit completo caratterizzato dall'autentico stile vintage del Grande Nord Bianco in Italia: polo, felpe, t-shirt, giacche sportive, camicie, pantaloni e accessori piena espressione di una storia fatta di innovazione, eleganza e prestigio.