Siamo alla ricerca di un/una IMPIEGATO/A CONTABILE AMMINISTRATIVO/A da inserire in SICER SPA, azienda multinazionale in forte espansione. La risorsa selezionata riporterà al Responsabile AFC e sarà inserita nell’ufficio amministrativo/finanziario. Collaborerà attivamente con il team nella gestione di tutte le attività contabili e fiscali fino alla predisposizione del bilancio civilistico, in un contesto solido e in crescita. Cerchiamo una persona precisa, autonoma e affidabile, capace di seguire in modo operativo e strutturato l’intero ciclo amministrativo contabile, con buona conoscenza delle normative civilistiche e fiscali, approccio analitico e buona propensione all’innovazione digitale. Si occuperà di: Gestione completa della contabilità generale, del ciclo attivo e passivo, delle riconciliazioni bancarie e delle scritture di assestamento fino alla predisposizione del bilancio civilistico; Cura degli adempimenti fiscali periodici, incluse liquidazioni e dichiarazioni IVA, modelli F24, Intrastat, imposte dirette e indirette; Gestione del libro cespiti, degli ammortamenti e delle relative rilevazioni contabili; Gestione dei rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisori, consulenti fiscali e legali) e supporto durante eventuali verifiche ispettive; Gestione e ottimizzazione dei processi amministrativi tramite il sistema ERP aziendale (preferibile conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central); Partecipazione attiva ai progetti di digitalizzazione e automazione dei processi contabili e amministrativi, contribuendo al miglioramento continuo dell’efficienza operativa; Formazione e requisiti: Diploma tecnico in Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) o Laurea in materie economiche; Esperienza consolidata (almeno 4–5 anni) in ruoli amministrativi e contabili completi fino alla chiusura di bilancio civilistico; Esperienza consolidata di utilizzo di sistemi ERP (preferibile Microsoft Dynamics 365 Business Central); Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: organizzazione, precisione, problem solving e predisposizione al teamworking. Sede di lavoro: sede legale di FIORANO MODENESE (loc. Ubersetto). La risorsa sarà inserita con contratto full time e retribuzione commisurata all’esperienza. Gli interessati possono inviare un curriculum vitae dettagliato, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006. J-18808-Ljbffr