Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di freschezza e qualità; dove puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo conveniente; dove ogni singola referenza è selezionata ed esposta sullo scaffale per rendere la tua spesa più semplice.
PENNY Italia è il discount alimentare del gruppo REWE, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna in Italia nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount nazionale, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.
Per l’Headquarter Italia ricerchiamo un/una:
SHOPPER MARKETING ANALYST
Attività
* Supporta con l'analisi dei dati interni ed esterni la definizione del nostro piano promozionale
* Gestisce i dati di competenza SM nel sistema gestionale (Leaflet Tool) ed è responsabile del mantenimento del database delle promozioni
* Coordina le correzioni dei volantini in collaborazione con i vari team
* Controlla i prezzi promozionali secondo il processo definito ed inserisce gli sconti in sistema
* Gestisce le segnalazioni dell'Auditing e fornisce attività di supporto
* Controlla e pubblica la circolare sulle promozioni
* Redige e analizza i report settimanali/mensili sulle promozioni e sull'andamento di mercato
* Contribuisce alla definizione dei volantini speciali relativi alle nuove aperture, riaperture, anti-concorrenza, promozioni speciali
* Supporta i progetti nazionali o internazionali di competenza Shopper Marketing
* Ottime capacità di business analysis e problem-solving.
* Minimo 2 anni di esperienza pregressa in Marketing/Trade Marketing/Category Management come Data Analyst.
* Capacità di lavorare in team e gestire relazioni con fornitori o funzioni diverse all’interno dell’azienda.
* Ottima conoscenza di excel, BO.
* Buona conoscenza inglese.
* L’esperienza pregressa nella GDO, nel food retail e negli istituti di ricerche di mercato è un plus.
* Conoscenze di banca dati Nielsen Discover, Circana Liquid Data, YouGov SimIT, Mintel è un plus.