Overview
La candidatura ideale risponde alla seguente job description e relative competenze.
Responsabilità
* Gestione degli ordini di vendita: raccoglie gli ordinativi ricevuti da personale addetto alle vendite, rappresentanti e agenti.
* Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi, annotando costantemente le date di consegna.
* Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori.
* Gestione e spedizione degli ordini.
* Gestione del database delle anagrafiche dei clienti: mantiene aggiornato il database di clienti.
* Predisposizione della documentazione relativa alle vendite in collaborazione con il reparto contabilità.
* Elaborazione dei report: predisporre la reportistica periodica per la direzione aziendale.
* Archiviazione documenti: archiviazione delle copie degli ordini e degli atti di vendita; l'archiviazione può essere analogica o digitale (spesso entrambe le forme).
* Gestione di spedizionieri e corrieri: pianificazione e spedizione di merci e prodotti.
* Gestione e collaborazione con l'ufficio acquisti.
* Monitoraggio delle consegne e comunicazioni ai clienti.
* Gestione della reportistica.
* Gestione consegne ordini clienti: verifica con il cliente che la data di consegna sia rispettata; in caso contrario aggiorna le date nel gestionale e comunica le variazioni all’ufficio acquisti e all’ufficio pianificazione.
Lingua richiesta
Italiano / Inglese
#J-18808-Ljbffr