Sommario Il Commercial Operation Specialist, rispondendo direttamente al Commercial Operation Manager, ha il compito di garantire l'efficace gestione dei contratti di assistenza tecnica e di contribuire al mantenimento di elevati livelli di soddisfazione dei Clienti Top del Servizio Assistenza. Il ruolo prevede una forte componente di coordinamento operativo e supporto tecnico-commerciale, con interazione costante con tecnici sul campo, fornitori e funzioni aziendali. RESPONSABILITÀ PRINCIPALI Gestione Contratti di Assistenza Tecnica; Monitoraggio dell'adempimento degli obblighi contrattuali, con particolare attenzione alle manutenzioni preventive. Supporto alla vendita e al rinnovo dei contratti di assistenza tecnica full risk, con responsabilità diretta sui rinnovi. Coordinamento Tecnico sul Territorio; Pianificazione e gestione delle attività manutentive (preventive e correttive) presso clienti pubblici e privati. Coordinamento operativo dei tecnici sul campo per garantire l'efficienza degli interventi. Collaborazione quotidiana con fornitori italiani ed esteri per facilitare la risoluzione dei guasti. Supporto Commerciale e Relazione con il Cliente; Contributo attivo alla gestione delle relazioni con i Clienti Top del Servizio Assistenza. Collaborazione con il customer service e le altre funzioni aziendali per individuare soluzioni efficaci. Supporto al customer service nella redazione delle relazioni tecniche sui guasti e supporto alla vendita delle riparazioni a pagamento. Redazione delle relazioni tecniche per il servizio di assistenza richiesto per partecipare a gare d'appalto. Focus del Ruolo Particolare enfasi è posta sul coordinamento dei tecnici sul campo e sul supporto alla componente commerciale delle vendite di assistenza tecnica, con l'obiettivo di garantire continuità operativa, efficienza e soddisfazione del cliente. QUALIFICHE Esperienza di almeno 4 anni nell'assistenza tecnica di Medical Devices Coordinamento e pianificazione delle attività dei Tecnici Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici quali il pacchetto Office (in particolare Excel) Ottima conoscenza dell'Inglese (min. B2) Ottime capacità relazionali e comunicative Capacità di individuare le priorità e rispettare le scadenze; Buone capacità relazionali e di comunicazione; OFFRIAMO Retribuzione in funzione dell'esperienza piú bonus annuale sfidante. Buoni pasto. Possibilità di lavorare da casa un giorno alla settimana. Ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in un contesto multinazionale innovativo in continua evoluzione. Sede di lavoro Milano Mecenate. La società PENTAX ITALIA S.r.l. ha adottato il Decreto Legislativo n. 231 / 2001. J-18808-Ljbffr