Si tratta di una funzione di vendita sul campo all’interno di una società di vendite nazionale (NSC) con la responsabilità di sviluppare clienti e account esistenti e nuovi al fine di realizzare il business plan per l’area dedicata.
Responsabilità e capacità (80%)
* Identificare e visitare consulenti target, architetti, appaltatori principali e installatori al fine di individuare i progetti. Supportare i consulenti e gli installatori nella messa a punto dei progetti con le soluzioni Panasonic.
* Garantire la soddisfazione del cliente coordinandosi con i partner interni ed esterni.
* Follow-up dei progetti su Salesforce e follow-up periodico della pipeline di progetti.
* Supportare gli installatori e i consulenti con corsi di formazione sui prodotti e sul software per la categoria responsabile dei prodotti.
* Feedback sulle informazioni di mercato ai Product Manager e per riflettere sulla revisione della propria tattica / strategia e sullo sviluppo futuro dei prodotti. Suggerire misure appropriate per raggiungere gli obiettivi strategici dell’azienda.
* Identificare e costruire solide relazioni con prescrittori, uffici di progettazione e installatori al fine di aumentare il business del progetto.
* Coordinarsi regolarmente con i partner interni pertinenti per eseguire il follow-up delle installazioni di progetto, dalla vendita del prodotto alla sua messa in funzione, al fine di ridurre al minimo il rischio di problemi di installazione prevedendo e anticipando qualsiasi problema delicato del progetto e adottando misure preventive appropriate per garantire al meglio il successo del servizio clienti.
* Garantire un’adeguata documentazione della pipeline di progetto e dello stato di avanzamento del progetto nei sistemi pertinenti.
Qualifica ed esperienza
* Diploma universitario pertinente o conoscenze ed esperienze pratiche e professionali equivalenti
* 3-5 anni di esperienza nel settore
* L’esperienza nello sviluppo del business in B2B è considerata vantaggiosa
Conoscenza e abilità
* Comprensione e know-how competenti in processi, tecnologie, prodotti o altri settori di competenza pertinenti
* Utilizzo efficace di principi e tecniche di pianificazione, analitici o concettuali riconosciuti
* Comprensione dell’impatto della legislazione e delle normative rilevanti per l’azienda o la funzione
* Capacità molto spiccata di comunicazione e negoziazione
* Disponibilità a viaggiare
* Capacità di comunicazione e abilità interpersonali consolidate
* Capacità di lavorare sotto stress
Responsabilità generali (20%)
* Essere efficaci in termini di costi in tutti i contratti e gli acquisti intrapresi nel reparto.
* Cercare in modo proattivo di eliminare i costi dal reparto / azienda attraverso l’efficienza e l’automazione.
* Essere conformi alle politiche, ai processi e alle procedure di Panasonic.
* Prendere parte a tutti i requisiti aziendali es. ISM, CSR, anticorruzione e legge sulla concorrenza
* Attività di benchmarking
* Amministrazione generale
* Intraprendere qualsiasi progetto che rientra nella serie di competenze della posizione
* Partecipazione alla formazione richiesta
* Intraprendere viaggi di lavoro
* Considerare sempre la sicurezza al primo posto e agire in modo sicuro
* Garantire che le violazioni di H&S siano segnalate
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