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Overview
GL events, groupe intégré des métiers de l'événement, opère sur trois segments : organisation d’événements, gestion d’espaces et services pour salons et congrès. Son modèle repose sur des centres de profits à taille humaine, favorisant proximité client, épanouissement professionnel, autonomie et responsabilité. Avec 1427 M€ de CA (2023) dont 45% à l’international, GL events s’appuie sur ses collaborateurs dans plus de 90 pays pour poursuivre son développement.
Poste
Il ruolo
L’Event Operations Specialist è responsabile di tutti i servizi richiesti dal cliente per un evento. Si incarica di gestire le richieste, mantenere i contatti con i fornitori, inviare preventivi e supervisionare l’implementazione dei servizi concordati durante l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio dell’evento. È un ruolo fondamentale nel coordinamento del lavoro dei fornitori affinché l’erogazione dei servizi concordati avvenga con precisione, puntualità ed in budget.
Responsabilità principali
* Pianificazione e preparazione dell’evento
o Coordinamento dell’allestimento generale (strutture, stand, layout).
o Supervisione dei servizi tecnici e logistici: elettricità, rigging, connessioni idriche, IT e telefonia, moquette, hostess/steward, sicurezza, pulizie, catering, ecc.
o Interfaccia con fornitori per la raccolta dei preventivi e inserimento ordini su EBMS (applicativo gestionale).
o Collaborazione con il team interno per la condivisione delle informazioni operative.
* Gestione durante l’evento
o Monitoraggio dell’erogazione dei servizi e risoluzione tempestiva di eventuali criticità.
o Supporto diretto al cliente e ai colleghi per garantire il corretto svolgimento dell’evento.
o Coordinamento con i reparti operativi, tecnici e amministrativi.
* Attività post-evento
o Raccolta e verifica dei consuntivi finali dai fornitori.
o Chiusura degli ordini su EBMS e redazione della reportistica di rendicontazione finale.
o Follow-up con clienti e colleghi per valutare il livello di soddisfazione.
o Invio della rendicontazione finale al cliente o al responsabile commerciale.
Profil
* Diploma o laurea – preferibilmente ma non obbligatoria in ambito tecnico (Architettura, Interior Design o affini).
* Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Capacità di gestire stakeholder diversi, con una buona attitudine commerciale
* Capacità di analisi e sintesi, autonomia operativa e forte orientamento al problem solving.
* Disponibilità al lavoro nei fine settimana in base al calendario eventi.
Costituiscono Un Plus
* Conoscenza di software CAD (preferibile Autocad).
Autres informations
Cosa offriamo
* Inquadramento al terzo livello del CCNL Commercio, con RAL negoziabile in base all’effettiva esperienza del/la candidato/a prescelto/a
* Bonus annuale da pagarsi a marzo
* Tkt restaurant da 7 euro/giorno
* Smart working - 1 giorno alla settimana
* Ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
* Opportunità di crescita in un gruppo leader a livello mondiale nel settore eventi.
Tipologia di contratto
* Contratto di subordinazione tempo determinato/indeterminato da definirsi
Orario di lavoro
* Full Time
Sede di lavoro
* Torino Sud
Seniority level
* Entry level
Employment type
* Full-time
Job function
* Management and Manufacturing
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