Eurointerim S.p.A. – Filiale di Casella d’Asolo (TV) ricerca per un profilo professionale da inserire all’interno della Funzione Amministrazione e Controllo :
IMPIEGATO / A CONTABILE SENIOR La figura professionale ricercata di IMPIEGATO / A CONTABILE SENIOR dovrà svolgere nelle seguenti attività :
Gestione completa della contabilità fornitori Italia ed estero e del ciclo attivo con registrazione contabile degli incassi Tenuta e monitoraggio dello scadenzario fornitori, contabilità generale, riconciliazioni bancarie e rapporti infragruppo con società controllate anche estere; gestione dei pagamenti in Home Banking (bonifici, RiBa, stipendi); gestione contabile di operazioni finanziarie (anticipo fatture, portafoglio, cessioni di credito pro-soluto); adempimenti fiscali (registri IVA, liquidazione IVA, Mod. F24) e applicazione norme fiscali per imposte dirette e indirette, compilazione dichiarazioni Intrastat anche per società controllate estere.
Gestione pagamenti del personale, fondi di previdenza complementare e altre competenze accessorie; gestione documentale amministrativa (lettere d’intento, contratti, pratiche fiscali); rapporti con revisori, collegio sindacale e consulenti fiscali e del lavoro per cartolarizzazioni, CU e adempimenti vari.
Predisposizione di bilanci gestionali infrannuali e di chiusura annuale comparati, escluso calcolo imposte dirette; pianificazione del cash flow di tesoreria a breve, medio e lungo termine mediante strumenti gestionali (es. Agicap).
Conoscenza degli strumenti di finanza agevolata (credito R&D;, SIMEST, bonus Industria 4.0, ecc.), accesso a portali e informazioni tramite dispositivi digitali e firme elettroniche (CNS, ecc.), coordinamento con i vari team aziendali relativamente a questioni amministrativo-contabili.
Requisiti richiesti
Esperienza pluriennale in ruoli amministrativi / contabili (almeno 5-7 anni).
Ottima conoscenza della contabilità generale e fornitori, fiscalità italiana, Intrastat, legge IVA, tesoreria e principi contabili OIC.
Conoscenza di software gestionali (preferibilmente NAVISION BUSINESS CENTRAL) e ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Microsoft Excel.
Provenienza dal settore tessile, calzaturiero, abbigliamento.
Completano il profilo capacità di lavorare con precisione e in modo strutturato, attenzione ai dettagli e orientamento al problem solving; buone capacità relazionali e attitudine a rapportarsi con clienti, fornitori, banche e stakeholder esterni; affidabilità, discrezione, autonomia operativa e capacità di lavorare sotto pressione per brevi periodi.
Retribuzione Commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale.
Disposizioni e condizioni di lavoro
Disponibilità: Full time.
Tipo di assunzione: Assunzione iniziale a tempo determinato con possibilità di proroga e successiva assunzione diretta presso azienda cliente.
Luogo di lavoro: Asolo (TV).
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs 198 / 2006); i candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy su ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679.
#J-18808-Ljbffr