La società STAR S.p.a. è un’azienda in espansione che opera nel settore del trasporto merci con oltre 80 anni di esperienza, con sedi e business in Italia e all’estero.
Il Gruppo, con sede operativa situata nella zona di Milano Sud, precisamente a Locate di Triulzi (MI), è tra le aziende leader nella logística delle merci speciali in particolare di prodotti chimici, rifiuti liquidi e solidi.
La persona identificata verrà inserita nel reparto amministrazione per svolgere le seguenti mansioni:
- Responsabile **back office**: coordinerà il team addetto all’inserimento degli ordini nel gestionale, alla gestione dei tariffari clienti e fornitori e alla valorizzazione degli attivi e passivi.
- Responsabile **ciclo attivo**: coordinerà il team addetto al completamento dei viaggi nel gestionale, alla fatturazione e contabilizzazione delle fatture, alla gestione e risoluzione delle problematiche con i clienti in merito alla fatturazione.
- Responsabile **ciclo passivo**: coordinerà il team addetto alla registrazione delle fatture fornitori e al controllo della correttezza dei costi fatturati; gestirà lo scadenziario fornitori e presiederà al processo di autorizzazione dei pagamenti.
La figura coordinerà un team di circa 15 persone e riporterà al CFO.
Requisiti:
- Laurea in discipline economiche
- Conoscenza della contabilità
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Esperienza di 5 anni in ruoli analoghi, con gestione di collaboratori
- Organizzazione, proattività, problem solving, precisione, leadership e capacità di lavorare per obiettivi
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Benefit:
- Lavoro da casa
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
Domande di preselezione:
- Are you really able to speak and write in English?
Esperienza:
- coordinatore amministrativo e gestione di collaboratori: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
📌 Responsabile Fatturazione e Back-office
🏢 Star - Marcevaggi
📍 Locate di Triulzi