Storica e solida azienda nel settore della distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, cerca:
TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA
La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e i clienti. Le principali responsabilità includono:
1. Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
2. Installazione dell'hardware presso le sedi dei clienti;
3. Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività di installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica sui software dei dispositivi;
4. Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire;
5. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software.
Requisiti richiesti:
* Esperienza di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica informatica sul campo, help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze di installazione di dispositivi in reti aziendali;
* Conoscenza del sistema operativo Windows (utente e amministratore);
* Gradite competenze elettroniche teoriche e pratiche (relè, dispositivi a corrente alternata e continua);
* Disponibilità a trasferte giornaliere, principalmente in regione;
* Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con i clienti;
* Curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Possibilità di smart working parziale (due giorni a settimana).
#J-18808-Ljbffr