Il Ruolo: Strategia, Brand e Business Development La persona, riportando al Vertice della Divisione, avrà l'obiettivo di definire, pianificare e supervisionare l'intera strategia di marketing per i prodotti della Tourism & Hospitality Division, garantendo l'allineamento agli obiettivi aziendali.
Le Principali Responsabilità includeranno:
Definire chiaramente il posizionamento della singola manifestazione e dei prodotti correlati all'interno del mercato di riferimento; Sviluppare e curare la
Brand Identity
e la
Brand Image
distintive per ciascun prodotto/evento, assicurandone la coerenza su tutti i canali.
Assicurare l'efficace realizzazione dei piani di marketing operativi e curare l'implementazione delle leve di marketing mix più efficaci, calibrate per i diversi target; Massimizzare la
Brand Awareness, la
Massimizzazione del ROI
e l'ottimizzazione della
Customer Satisfaction
e
Customer Journey .
Garantire la corretta gestione e coordinamento dei processi relativi all'attrazione e alla gestione dei hosted buyer; Sviluppare strategie per generare nuove e interessanti
opportunità di business
(matching B2B) per gli espositori.
Cosa Cerchiamo in Te: Visione Strategica e Orientamento al Risultato Cerchiamo un profilo con una
mentalità analitica, veloce e quantitativa, in grado di
parlare con i numeri
e di portare immediatamente dei risultati concreti.
Requisiti e Competenze che fanno la differenza:
Esperienza Consolidata nel Settore : almeno 8 anni di esperienza nel settore
Tourism & Hospitality, Eventi o Fieristico .
Competenza Marketing Solida : definizione di Brand Strategy, Brand Positioning e leve di Marketing Mix.
Mentalità Analitica : capacità analitiche per l'analisi delle performance (KPI, ROI) e redazione di report strategici.
Innovazione Customer Experience e Customer Journey
Soft Skills di Leadership : visione strategica, approccio proattivo, leadership e capacità di coordinamento di team interfunzionali.
Formazione : Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.
Lingua : Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato).
Cosa offre l’azienda?
Un'opportunità per arricchire la tua esperienza all’interno di un'azienda in continua crescita a livello internazionale.
Un ambiente aziendale giovane e dinamico con pilastri basati su orientamento ai risultati e costante sviluppo digitale.
Modalità di lavoro flessibile in termini di orario e di lavoro agile.
Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro Rimini / Milano Smart Working (2 gg a settimana) Maggiori informazioni sulla realtà, sul team e sul pacchetto retributivo verranno condivise dall'Head Hunter in fase di colloquio.
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