Il profilo, con riporto diretto con la Proprietà, si occuperà di: - Pianificare e definire piani di business e strategie di mercato; - Sviluppare, applicare e controllare le politiche commerciali per i diversi mercati in accordo con la strategia aziendale; - Supportare e indirizzare la forza vendita nella definizione e attuazione dei piani di vendita, dei programmi e delle attività; - Monitorare i trend dei mercati in termini di servizi, concorrenza, distribuzione e le normative vigenti; - Analizzare il comportamento dei clienti, dei concorrenti e dei mercati per mantenere il desiderato posizionamento; - Definire il budget di vendita; - Supervisionare le attività e le prestazioni di tutte le unità di vendita, in accordo con i KPI definiti dall’azienda; - Predisporre analisi a supporto della Direzione Aziendale per la condivisione dei livelli di performance delle vendite e dell’evoluzione della presenza sui mercati; - Pianificare e monitorare le attività relative al potenziamento commerciale delle filiali estere; - Partecipare a riunioni interne di coordinamento con i reparti produttivi; - Sviluppare e mantenere relazioni proficue con i clienti chiave, gestendo le relative negoziazioni e chiusure di contratti rilevanti. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Auto aziendale - Cellulare aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Bonus annuale - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - commerciale: 3 anni (Obbligatorio)