* Essere il punto di riferimento strategico per lo sviluppo e la gestione delle relazioni tecnico-commerciali nell’area assegnata, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente eccellente e contribuire attivamente alla sicurezza e alla cura dei pazienti.
* Guidare la crescita del business attraverso la promozione e l’implementazione delle soluzioni SM, in linea con le strategie aziendali.
Job Description
* Gestire in prima persona le relazioni con i clienti, comprendendone struttura, bisogni e obiettivi (customer intimacy).
* Promuovere l’intero portafoglio SM utilizzando gli strumenti di comunicazione e pianificazione appropriati (es. SFDC, BDWoS, Blue Sheet) in base alla strategia aziendale (es. road map), alla pianificazione delle attività e agli obiettivi assegnati (individuali e di team).
* Registrare le attività su sistemi aziendali (es. SFDC) e raccogliere feedback strutturati per valorizzare l’impatto delle azioni svolte.
* Co-gestire, con gli altri membri del team regionale, tutti i Clienti presenti nell’area di riferimento;
* concorrere alla definizione degli obiettivi (budget), alla pianificazione della demand (forecast), al monitoraggio della performance, all’implementazione della Road Map che richiedono un suo coinvolgimento;
* assicurare il costante monitoraggio dei risultati raggiunti (inclusi quelli dal team indiretto di agenti e dealer) rispetto alla pianificazione commerciale effettuata, stimolando l’identificazione di nuovi progetti ed opportunità di business al fine di alimentare il Sales Funnel.
* Monitorare costantemente le procedure di acquisto in divenire (es. gare, RDO), promuovere la value proposition di prodotti e servizi SM presso i principali stakeholder e supportare tutte le fasi delle gare pubbliche e private, dalla raccolta dei bisogni alla proposta finale.
* Proporre al Regional Sales Manager l'offerta commerciale (progetto e prezzo) più efficace e produrre l’offerta finale utilizzando gli strumenti dedicati (es. Mercury).
* Monitorare costantemente il mercato di riferimento, anticipando trend e bisogni emergenti.
* Partecipare attivamente a riunioni strategiche con colleghi, agenti e dealer per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e dei progetti in area, condividere eventuali criticità.
* Partecipare attivamente alle attività di auditing, addestramento e formazione degli Utilizzatori, avvalendosi degli strumenti e dei materiali disponibili.
* Gestire le criticità e i reclami di primo livello, garantendo una risposta tempestiva ed efficace.
* Fornire feedback strutturati su mercato, competitor e opportunità di business.
* Partecipare a congressi e iniziative locali/nazionali per rafforzare la presenza sul territorio.
Job Description Summary
Descrizione del lavoro Sommario:
* Essere il punto di riferimento strategico per lo sviluppo e la gestione delle relazioni tecnico-commerciali nell’area assegnata, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente eccellente e contribuire attivamente alla sicurezza e alla cura dei pazienti.
* Guidare la crescita del business attraverso la promozione e l’implementazione delle soluzioni SM, in linea con le strategie aziendali.
Job Description
Responsabilità:
* Gestire in prima persona le relazioni con i clienti, comprendendone struttura, bisogni e obiettivi (customer intimacy).
* Promuovere l’intero portafoglio SM utilizzando gli strumenti di comunicazione e pianificazione appropriati (es. SFDC, BDWoS, Blue Sheet) in base alla strategia aziendale (es. road map), alla pianificazione delle attività e agli obiettivi assegnati (individuali e di team).
* Registrare le attività su sistemi aziendali (es. SFDC) e raccogliere feedback strutturati per valorizzare l’impatto delle azioni svolte.
* Sotto la guida del Regional Sales Manager:
* Co-gestire, con gli altri membri del team regionale, tutti i Clienti presenti nell’area di riferimento;
* concorrere alla definizione degli obiettivi (budget), alla pianificazione della demand (forecast), al monitoraggio della performance, all’implementazione della Road Map che richiedono un suo coinvolgimento;
* assicurare il costante monitoraggio dei risultati raggiunti (inclusi quelli dal team indiretto di agenti e dealer) rispetto alla pianificazione commerciale effettuata, stimolando l’identificazione di nuovi progetti ed opportunità di business al fine di alimentare il Sales Funnel.
* Monitorare costantemente le procedure di acquisto in divenire (es. gare, RDO), promuovere la value proposition di prodotti e servizi SM presso i principali stakeholder e supportare tutte le fasi delle gare pubbliche e private, dalla raccolta dei bisogni alla proposta finale.
* Proporre al Regional Sales Manager l'offerta commerciale (progetto e prezzo) più efficace e produrre l’offerta finale utilizzando gli strumenti dedicati (es. Mercury).
* Monitorare costantemente il mercato di riferimento, anticipando trend e bisogni emergenti.
* Partecipare attivamente a riunioni strategiche con colleghi, agenti e dealer per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e dei progetti in area, condividere eventuali criticità.
* Partecipare attivamente alle attività di auditing, addestramento e formazione degli Utilizzatori, avvalendosi degli strumenti e dei materiali disponibili.
* Gestire le criticità e i reclami di primo livello, garantendo una risposta tempestiva ed efficace.
* Fornire feedback strutturati su mercato, competitor e opportunità di business.
* Partecipare a congressi e iniziative locali/nazionali per rafforzare la presenza sul territorio.
Requisiti Preferenziali
* Formazione
* Diploma universitario e/o Laurea in Discipline Economiche o Scientifiche
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Esperienza significativa in ambito commerciale in realtà biomedicali o di laboratorio clinico e nella gestione di gare complesse
* Competenze tecniche
* Conoscenza approfondita delle dinamiche di acquisto in ambito sanitario.
* Familiarità con stakeholder chiave nei centri assegnati.
* Padronanza delle tecniche di Solution Selling.
* Ottime capacità di problem solving.
* Flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel.
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Salary Range Information
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